Site icon archivio di politicamentecorretto.com

CRISI, MAZZOCCHI (PDL): BENE FINI, CONTRO L’EVASIONE SERVE MAGGIORE ETICITA’

“Ben vengano le parole del Presidente Fini che vede nella lotta allÂ’evasione fiscale un momento decisivo per il ripristino della legalità e la ridistribuzione della ricchezza. Da cattolici abbiamo molto apprezzato il passaggio sullÂ’etica della responsabilità ed il chiaro riferimento allÂ’Enciclica ‘Caritas in VeritateÂ’ che è ormai divenuta un punto di riferimento ideale per molti leader politici.

Pensiamo che istituzioni dovrebbero regolamentare anche gli stessi comportamenti in campo economico finanziario, per salvaguardare la trasparenza, la concorrenza leale, la correttezza degli investimenti, lo sviluppo sostenibile, la salvaguardia ambientale e i diritti dei consumatori”.

Con queste parole lÂ’On.Antonio Mazzocchi, Deputato del Popolo della Libertà e Presidente dei Cristiano Riformisti, ha commentato in una nota le dichiarazioni del Presidente della Camera Gianfranco Fini a margine della presentazione del documento conclusivo dell'indagine conoscitiva svolta dalla commissione parlamentare Anagrafe tributaria.

“Questa etica della responsabilità introdotta oggi dal discorso di Fini, dovrebbe essere concretizzata con un atto legislativo, proprio per tutelare tanto i consumatori quanto quegli imprenditori troppo spesso attaccati frontalmente da concorrenza sleale e pirateria

Exit mobile version