Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Art SAIG PARTAGE 27 giugno 2009

di Carmelo Vaccaro

Nel quadro della campagna di visibilità per presentare le sue azioni per la lotta contro lo spreco, la valorizzazione degli scarti, lo sviluppo duraturo e l'implicazione sociale delle imprese organizzate dall’Associazione Partage, sabato 27 giugno la S.A.I.G., con Piera e Oliviero Bisacchi, Dora e Nino Nasi, Jennifer e Lucia Vaccaro, ha assicurato la sua presenza davanti alle casse della MIGROS del Centro Commerciale “ Planete Charmilles, ” per la raccolta alimentare a favore dell’Associazione PARTAGE, dove la S.A.I.G. ha consegnato 10 contenitori. Piena disponibilità è stata data dal gestore della MIGROS Planete Charmilles, Patrick Biolay, e dai suoi collaboratori.

Nel corso della giornata, il Console Generale d’Italia, Alberto Colella, ha visitato la postazione della S.A.I.G. felicitandosi delle iniziative intraprese dalla Società a favore del sociale ginevrino.
Nel pomeriggio è stata la volta della sig.ra Veronique Pürro, Deputato al Gran Consiglio e prossima candidata al Consiglio di Stato, a sostenere l’azione sociale della S.A.I.G..

Questa è stata la seconda esperienza per la Società delle Associazioni Italiane di Ginevra volta a promuovere le sue azioni nel campo del sociale. Oltre alla collaborazione offerta dalla S.A.I.G. al C.V.G. ( Centro Volontariato Ginevrino ) dal novembre 2008 e che si rinnova ogni anno. Con Vincent Gall, Presidente dell’Associazione PARTAGE, il sostegno della Società si è diversificato. Infatti, la raccolta di indumenti permanente che la S.A.I.G. ha nel suo programma, viene consegnata due volte l’anno a PARTAGE che si occupa poi della distribuzione ai più bisognosi.

Cécile Bernal Direttrice e Vincent Gall Presidente di PARTAGE hanno inviato una lettera informativa e ringraziamenti che la S.A.I.G. si propone di pubblicare.

Grazie per il vostro impegno volontario che ha permesso una grande riuscita della giornata di solidarietà : 62 tonnellate di derrate alimentari e prodotti igienici raccolte grazie ai ginevrini, ai 520 volontari, alle associazioni e Servizi Sociali membri ed ai media.
Grazie al sostegno di MIGROS, COOP, MANOR, ALIGRO per questa azione e per i doni pari a 220 tonnellate di prodotti freschi (frutti, verdure, carne, prodotti lattieri, dall'inizio dell'anno.
Grazie ai nostri partner: Procter & Gamble, JTI, SIG, Rendite ginevrine, Caffè Carasso, Côté Jardin e la Federazione del Commercio ginevrino.
Questa raccolta è integralmente e gratuitamente messa a disposizione delle 52 associazioni e Servizi Sociali membri di PARTAGE, stabiliremo un bilancio dell'utilizzazione di questi prodotti a fine anno.
Il Comitato ed i collaboratori di PARTAGE si rallegrano dello slancio di solidarietà a beneficio di quelli che sono in difficoltà.
Abbiamo già fissato il prossimo appuntamento la cui data é per sabato 26 giugno 2010.

Inoltre, la S.AI.G. informa che sarà presente “Le Samedi du Partage” organizzato tradizionalmente a fine anno dall'Ospizio Generale, il CGV e la Federazione del Commercio ginevrino, avrà luogo il 28 novembre 2009. Grazie per iscrivervi, quali volontari, vicino al Centro ginevrino del volontariato Tel. 022 736 82 42 – cgv@swissonline.ch. – www.partage.chwww.volontariat-ge.org.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version