Site icon archivio di politicamentecorretto.com

LA CAMPANIA PAESE DO SOLE E GENTE DE CORE

La Campania regione dell’Italia meridionale con 5.813.542 residenti al 30 settembre /2008 che la vede al secondo posto per abitanti dopo la Lombardia al primo per la densità, con 551 comuni. Le cifre parlano chiare e si commentano da sole specialmente se andiamo a scoprire un’altra Campania nel Mondo. Un plauso va ad: ALFONSINA DE FELICE Assessore alle Politiche Sociali, alle Pari Opportunità, alle Politiche Giovanili, all’Emigrazione e Immigrazione, allo Sport. che segue da vicino le Associazione Campani nel Mondo con 11 consultori così distribuiti. Stati Uniti, Lussemburgo, Sud Africa, Inghilterra, Svezia, Australia, Germania, Cile, Argentina, Francia e Svizzera.

La parte da leone se l’aggiudica l’Australia con 21 associazioni, segue Argentina 18, Stati Uniti 17, Canadà 14, Svizzera 10, Brasile 8, Belgio e Venezuela 6, Sud Africa, Germania, Inghilterra 2, Cile, Uruguay, Francia, Lussemburgo, Olanda, Svezia 1. Associazione che portano il alto i valori dell’Italia e della terra campana.

Abruzzo – New York, solidarieta dai campani negli Usa Oltre diecimila dollari per l’Abruzzo. È l’ammontare dei fondi raccolti dai campani in America per la ricostruzione nei territori colpiti dal sisma. Nuovi appuntamenti in calendario per i campani in Svizzera. Tre le sezioni e i promotori degli eventi. Il consultore Giuseppe Gautieri originario di Calitri, ci segnala che il 4 ottobre, su si terrà a Zurigo la tradizionale riunione per fare il punto sulle attività svolte dalla consulta. Un incontro si è già svolto il 18 maggio. Obiettivo: stabilire le priorità della consulta dei campani in Svizzera. Quattro appuntamenti sono invece in agenda per la Federazione della Associazioni Campane in Svizzera ( F.A.C.S. ). In particolare, sabato 6 giugno si svolgerà a Zurigo, alle 19.00, un incontro con tutti gli associati. Domenica 21 settembre è prevista una riunione in occasione del 4° Festival della Canzone Napoletana, che si terrà il 24 ottobre. Mentre l’8 novembre è fissato un incontro, sempre a Zurigo, per discutere del “dopo Festival. “

L’Associazione Campana e Lacedoniesi nel Mondo in Ticino con recapito a Lugano Presidente Michele Bortone, aderisce alla ( F.A.C.S. ) e ci facciamo promotori per la divulgazione delle problematiche fuori e dentro l’Italia.

Con cordialità Michele Bortone

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version