Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Manifestazione del C.T.I.M. e COMITES contro la chiusura del Consolato a Norimberga

Domani, domenica 5 luglio il Comitato Tricolore per gli Italiani nel Mondo (CTIM) di Norimberga, insieme al locale Comites e ai rappresentanti di associazioni, in collaborazione con il “Coordinamento emergenza Consolato” organizza una manifestazione contro la paventata chiusura del Consolato d'Italia a Norimberga. Il corteo partirà alle ore 10:00 dalla piazza “Plaerrer”, Lorenzkirche, in direzione della Stazione centrale e proseguirà fino alla sede del Consolato.

Il CTIM annota con soddisfazione la risoluta 'discesa in campo' del già Ministro On. Tremaglia, che chiede di sottoporre la questione dei Consolati all'esame determinante dei Comites e del Cgie, e gli interventi dei Parlamentari eletti all'estero che, compatti, stanno cercando con dati e conti alla mano possibili alternative alla chiusura delle Sedi consolari. Alternative che vanno cercate negli sprechi effettivi e reali dell'amministrazione italiana, e non nello smantellamento della rete consolare!

Altrettanto soddisfatti siamo del sostegno e della partecipazione da parte di numerosi Rappresentanti di Istituzioni tedesche, come il sindaco di Norimbera Ulrich Maly e altri Consiglieri comunali, e perfino di Parlamentari bavaresi della Csu, anche loro consapevoli che una chiusura del Consolato danneggerebbe quei contatti e rapporti sociali, culturali e soprattutto economici curati e cresciuti in tanti anni tra il nord della Baviera e l'Italia.

Facciamo pertanto appello al Sottosegretario Sen. Mantica e al Mininstro Frattini, affinché ci ripensino e cerchino una mediazione tra le esigenze di bilancio del MAE e i diritti degli italiani residenti all'estero.

Per il CTIM di Norimberga la ristrutturazione della rete consolare, così come presentata all'audizione del 10 giugno dal Sottosgretario Mantica, resta inaccettabile: la nostra opposizione sarà netta, dura! Per una manciata di euro non si possono creare tanti disagi, difficoltà e rabbia tra la nostra gente qui residente e danneggiare l'immagine dell'Italia e del “made in Italy”. Questo sarà il motto della nostra manifestazione il prossimo 5 luglio.

Lucio Albanese
Presidente CTIM-Germania e Membro COMITES Norimberga

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version