Site icon archivio di politicamentecorretto.com

IL CIPE NON HA DELIBERATO IL FINANZIAMENTO DEL MEGA-AEROPORTO ILLEGALE A VITERBO

Lo scorno della lobby degli attila volanti. Il mega-aeroporto è un crimine e una follia

Il 26 giugno 2009 si è svolta la seduta del Cipe, il Comitato interministeriale per la programmazione economica: riunione nella quale, secondo i roboanti reiterati proclami del sindaco di Viterbo, si sarebbe dovuto deliberare uno stratosferico finanziamento per il mega-aeroporto a Viterbo.
Invece il Cipe non ha deliberato alcun finanziamento al mega-aeroporto illegale, nocivo e distruttivo.
Lo stesso sindaco di Viterbo, in una livida dichiarazione alla stampa locale, ha dovuto ammettere lo scorno e naturalmente ha aggiunto sproloquiando che la deliberazione è solo rinviata, che il mega-aeroporto comunque si farà, eccetera eccetera.
*
Il comitato che si oppone al mega-aeroporto di Viterbo e s'impegna per la riduzione del trasporto aereo ritiene che sia ragionevole dedurre che finalmente anche le istituzioni dello stato e gli staff di supporto tecnico e giuridico dei ministeri stiano acquisendo piena contezza dell'illegalità dell'opera mega-aeroportuale; ed un'opera illegale non può essere finanziata coi pubblici denari, poiché quel finanziamento si configurerebbe anch'esso come illecito e sarebbe quindi perseguibile tanto sotto il profilo amministrativo che – e ancor più – sotto il profilo penale.
La documentazione autentica è infatti incontrovertibile: il mega-aeroporto è privo dei requisiti previsti dalle vigenti legislazioni europea e italiana; il mega-aeroporto viola le norme ed i vincoli di salvaguardia presenti nell'area; il mega-aeroporto devasterebbe l'area archeologica e termale del Bulicame; il mega-aeroporto devasterebbe fondamentali beni ambientali e culturali; il mega-aeroporto devasterebbe l'agricoltura di qualità presente nel territorio; il mega-aeroporto recherebbe gravissimo danno alla salute, alla sicurezza, alla qualità della vita, ai diritti soggetti ed ai legittimi interessi della popolazione dell'Alto Lazio; il mega-aeroporto provocherebbe il collasso della già fragile rete infrastrutturale altolaziale; il mega-aeroporto implicherebbe uno sperpero dissennato di soldi pubblici; il mega-aeroporto è un crimine e una follia.
*
Desista il sindaco novello Attila dal voler imporre un'opera speculativa, nociva, distruttiva, fuorilegge che danneggia e avvelena tutti i viterbesi.
Desista la lobby speculativa e truffaldina del mega-aeroporto dal protrarre ulteriormente le sue sciagurate mene e le sue laide mistificazioni.
La lotta della popolazione viterbese per difendere la propria terra e la propria vita dall'aggressione dei vandali volanti è ogni giorno più ampia, più consapevole, più forte.
Il mega-aeroporto a Viterbo è illegale ed irrealizzabile.

Il comitato che si oppone al mega-aeroporto di Viterbo
e s'impegna per la riduzione del trasporto aereo,
in difesa della salute, dell'ambiente, della democrazia, dei diritti di tutti

Viterbo, 27 giugno 2009

Per informazioni e contatti:
e-mail: info@coipiediperterra.org
sito: www.coipiediperterra.org

Per contattare direttamente la portavoce del comitato, la dottoressa Antonella Litta: tel. 3383810091, e-mail: antonella.litta@libero.it

Exit mobile version