Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Gianni Sebastiano Presidente del Distretto regionale dell’Informatica

È Gianni Sebastiano il Presidente del neo costituito Distretto produttivo regionale dell’Informatica che ha già ottenuto il primo riconoscimento da parte della Regione Puglia e che accorpa aziende del settore di tutte le organizzazioni datoriali e rappresentanti del sistema universitario e delle organizzazioni sindacali.

Sebastiano è il direttore finanziario della Cezanne Software, azienda leader sul mercato europeo nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni software per la gestione delle risorse umane, nonché vicepresidente della Sezione Terziario Innovativo e Comunicazione di Confindustria Bari.

“Il Distretto dell’Informatica – dichiara Sebastiano – intende promuovere la cooperazione fra le piccole e grandi imprese del settore ed avviare un nuovo modello di cooperazione, diverso dalla semplice esternalizzazione e dall’affidamento di commesse che porterà ad una diversificazione delle competenze in ambiti complementari. Tale aggregazione garantirà alle imprese un più elevato contenuto tecnologico dei prodotti e rafforzerà la loro posizione competitiva e quella del distretto sui mercati nazionali e soprattutto internazionali. In particolare – conclude Sebastiano – l’obiettivo è anche quello di valorizzare, all’interno del più ampio universo del Terziario innovativo, un preciso comparto che è quello della produzione di software, nel quale la nostra regione vanta una posizione di tutto rispetto”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version