Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Da domani 1 luglio a Pomigliano la due giorni sul futuro dei mezzi di trasporto

Come le imprese possono vincere le nuove sfide del mondo dei trasporti? In che modo le imprese possono investire nell’innovazione facendo sistema? Sono questi alcuni degli interrogativi ai quali risponderà il seminario “Il network e la condivisione delle metodologie tra i settori di trasporto” organizzato dalla società di progettazione di mezzi di trasporto Teknosud per domani primo e giovedì due luglio nella sede napoletana di Pomigliano D’Arco (Via ex Aeroporto).

Nella due giorni organizzata in occasione dell’Anno Europeo della Creatività e Innovazione, alcuni tra i migliori tecnici a livello internazionale si confronteranno su temi come la progettazione di interiors e di componenti meccanici in materiale composito con tecniche di calcolo innovative, l' analisi acustica, la manutenzione aeronautica, l'analisi CFD per l'aerospace e l'automotive ed i composite laminate.

Il seminario si aprirà domani alle 9 e 30 con i saluti del Direttore della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea Pier Virgilio Dastoli e di Sergio Mazzarella di Campaniaerospace. La giornata dell’1 e la mattinata del 2 saranno poi interamente dedicate al confronto tra addetti ai lavori di realtà come Alenia Aeronautica, Fondazione H2U Università dell’Idrogeno, Elasis – Centro Ricerche Fiat, Saira Alluminio e Cira.

La due giorni si concluderà il 2 alle 14 e 30 con il dibattito “Innovazione e ricerca per rilanciare l'economia. Strumenti e politiche per lo sviluppo” nel corso del quale l’Assessore alla Ricerca Scientifica ed Innovazione Tecnologica della Regione Campania Nicola Mazzocca si confronterà con il presidente e fondatore di Teknosud Amerigo Marano, l’Amministratore Delegato ELASIS – Centro Ricerche Fiat Nevio Di Giusto, il responsabile Project Portfolio Development ELASIS Centro Ricerche Fiat Alessandro Indiveri e il presidente del Consorzio CHAIN Dario Scalella.

“Questo seminario tra addetti ai lavori dell'aerospace, dell’automotive, del rail e del naval – dichiara il presidente e fondatore di Teknosud Amerigo Marano – nasce con l’obiettivo di cercare nella condivisione della conoscenza le motivazioni e gli stimoli per il network delle aziende, perché nei trasporti, oggi come mai, è necessario ragionare in un'ottica integrata e di sistema”

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version