Site icon archivio di politicamentecorretto.com

MAFIA: LUMIA (PD), SEQUESTRO BENI CLAN DI MESSINA, CONTINUARE SU AGGRESSIONE AI PATRIMONI

“L'aggressione ai patrimoni dei boss mafiosi è una delle più importanti azioni di repressione, perché colpisce gli interessi delle mafie”. Lo dichiara il senatore del Partito Democratico Giuseppe Lumia, commentando il provvedimento di sequestro della DDA di Messina del patrimonio dei fratelli Nicola e Domenico Pellegrino, elementi di vertice del gruppo criminale affiliato al clan di Giacomo Spartà, stimato in 50 milioni di euro.
“Ancora una volta – aggiunge Lumia – il sequestro di oggi ci conferma il notevole giro di affari gestito dalla mafia nel settore edile e dei lavori pubblici e il controllo dell'economia legale, attraverso il racket delle estorsioni. Attività criminali che compromettono lo sviluppo del territorio”.
“Su questo fronte – conclude Lumia – bisogna insistere affinché: venga approvata la denuncia obbligatoria per gli imprenditori che subiscono estorsioni; si preveda l'istituzione di un conto dedicato per le imprese che si aggiudicano gli appalti, nonché l'adozione di meccanismi di controllo più efficaci sui subappalti, sulla provenienza e la qualità delle forniture”.

Exit mobile version