Il Comites di Hannover, riunitosi in seduta plenaria ( undici consiglieri presenti su dodici), ha dato all’unanimità parere positivo al preventivo di richiesta contributi al MAE presentato dal CO.AS.SC.IT di Hannover per il 2010.
Tutti i progetti presentati dal comitato scolastico, secondo il parere dei presenti, mirano allo sviluppo dei bambini in età scolare ed all’integrazione. In norma con la legge sono i costi di gestione che per la maggior parte sono assorbiti dal mantenimento della sede e per lo stipendio del segretario assunto a metà orario.
Si ricorda che il comitato, che ha la sua sede ad Hannover ed opera in tutta la Bassa Sassonia, è un’associazione alla cui Assemblea (si rinnova ogni 2 anni con regolari elezioni) fanno parte: 5 rappresentanti di genitori, 5 rappresentanti di insegnanti, cinque rappresentanti di parti sociali 1 rappresentante del Comites di Hannover ed 1 rappresentante del Comites di Wolfsburg ( il Ministero ha comunicato che i rappresentanti dei Comites sono incompatibili con la carica di membro dell’assemblea COASSCIT.
Il Comites di Hannover ha già provveduto a far presentare le dimissioni alla Dott.ssa Verrone a suo tempo delegata, la quale è stata liberata dai propri impegni nell’ultima riunione del comitato scolatico).
Il Presidente
Dott. Giuseppe Scigliano