Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Farà  tappa anche a Buenos Aires lo spettacolo "Tutto Dante" di Roberto Benigni

Farà tappa anche a Buenos Aires lo spettacolo “Tutto Dante” di Roberto Benigni, che, dopo l'esordio in Italia sta raccogliendo applausi ed entusiasmo in tutto il mondo.
L'appuntamento argentino si terrà presso Teatro Gran Rex, in avenida Corrientes, con un'unica rappresentazione mercoledì 17 giugno, alle ore 20.30, organizzata da Lucio Presta- Arcobaleno Tre, con la produzione in Argentina a cura di Ovidio García.
È nell’estate 2006, a piazza Santa Croce a Firenze, che Benigni – premio Oscar con “La vita è bella” – recita per la prima volta i versi danteschi. Un viaggio poetico attraverso un ciclo di letture, tredici canti, uno per sera, letti e commentati, che hanno attirato più di 4mila persone a spettacolo. A fronte di tanto successo, dal novembre successivo ha inizio il tour intitolato “Tutto Dante”, che attraversa l’Italia da nord a sud. Un vero e proprio trionfo, un tripudio universale, con 90 repliche in 45 città diverse con più di 500mila spettatori.
“Tutto Dante” è stato definito un evento unico della storia dello spettacolo, un affascinante viaggio che spazia, attraverso l’attualità della Divina Commedia, da momenti di pura comicità a momenti di grande poesia, che ha saputo catturare l’attenzione e la curiosità di un enorme pubblico. Ed il successo che ha già riscosso in Europa ed ora anche nelle Americhe non fa che confermare il suo genio.

(fonte/aise)

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version