Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Confindustria Puglia ha incontrato presso la propria sede a Bari una delegazione della Repubblica popolare del Bangladesh

Confindustria Puglia ha incontrato presso la propria sede a Bari una delegazione della Repubblica popolare del Bangladesh per l’unica tappa pugliese.
L'incontro, organizzato dal Comitato di lavoro per l'Internazionalizzazione di Confindustria Puglia, in collaborazione con l’Ufficio regionale per la Puglia e la Basilicata dell’ICE, ha rappresentato l'occasione per avviare un dialogo utile a stabilire indispensabili sinergie e condivisioni strategiche per le politiche in essere e ad instaurare una collaborazione tra i due Paesi.

La delegazione, presieduta dall’ambasciatore, H.E Mr. Masud Bin Momen, si è fermata in Italia dall’8 all’11 giugno p.v. per presentare le opportunità di investimenti posti in essere dal Bangladesh Export Processing Zones Authority – BEPZA, organo ufficiale del governo per promuovere, agevolare ed attrarre gli investimenti esteri nell’Export Processing Zones con l’obiettivo primario di individuare particolari zone in cui i potenziali investitori italiani possano trovare un clima favorevole agli investimenti.
All’evento hanno partecipato numerosi imprenditori pugliesi, rappresentanti dell’Unioncamere, della Fiera del levante, del Sistema universitario e del credito.
Oltre che dall’ambasciatore e dal presidente esecutivo del BEPZA, Brigadier General Jamil Ahmed Khan ndc. psc, la delegazione era composta da: Begum Nilufar Ahmed, direttore generale dell’ Ufficio Primo Ministro – Governo del Bangladesh, Ms. Sultana Afroz, consigliere economico dell’Ambasciata, Mr. Md. Ashraful Kabir, general manager e Mr. Abdullah Al Mahbub, vice general manager del BEPZA.

Il presidente Raffaele Fasano ha dichiarato la disponibilità di tutta la Confindustria regionale per ogni forma di collaborazione tra il Bangladesh e la realtà imprenditoriale pugliese, impegnata a riposizionarsi e a rafforzare la propria competitività sui mercati internazionali. «Questo incontro – ha sottolineato Fasano – è stato funzionale alla intrapresa di rapporti economici e commerciali con il Bangladesh nella certezza di poter avviare a breve positivi scambi».
La delegazione bengalese, nel ringraziare per la disponibilità, ha sottolineato l'importanza di tale incontro e della sua presenza in Puglia finalizzata a rappresentare le opportunità imprenditoriali e di affari in Bangladesh oltre che ad intensificare gli investimenti tra i due Paesi.
Gli imprenditori pugliesi presenti hanno confermato il proprio interesse a rafforzare scambi e relazioni di affari e a stabilire a breve altre occasioni di incontro per valutare e stabilire accordi ed alleanze.

Con cortese richiesta di pubblicazione

Exit mobile version