Site icon archivio di politicamentecorretto.com

L’on. Zacchera eletto sindaco di Verbania

SINDACO !

E' stato pubblicato il risultato finale delle elezioni comunali di Verbania. Ho ottenuto il 54.09% dei voti e quindi per i prossimi 5 anni sarò il nuovo sindaco della mia città.

GRAZIE !

Solo poche parole di ringraziamento per questo risultato che – almeno sul piano locale – è una vera rivoluzione: dopo 64 anni, un mese e 6 giorni la sinistra non governa più la città di Verbania. Chi mi ha seguito sul PUNTO sa quanto io abbia lavorato per questo risultato che però non sarebbe arrivato se centinaia di persone non mi avessero aiutato nei modi più diversi come candidati, collaboratori, incessanti “supporter” della mia candidatura. A loro il merito per averci creduto ed avermi aiutato e sorretto in ogni occasione. Avremo tempo di riparlare dei risvolti politici, ma intanto ho voluto subito dedicare questa nostra vittoria non solo a chi con me ha collaborato a realizzarla, ma anche al ricordo di tante persone che oggi non ci sono più e che non hanno quindi avuto la gioia di vivere questo momento che solo qualche anno fa sarebbe stato impensabile. Quanti di loro avrebbero meritato di essere presenti questa sera sul lungolago trasformato in una kermesse brasiliana tra bandiere, luci, clacson a distesa e tantissima gente felice del risultato. Penso insomma a chi ha politicamente sofferto in silenzio in una città dove una rigida nomenklatura per decenni ha fatto quello che ha voluto. Grazie quindi a chi oggi ha avuto coraggio e scelto con il voto per un cambiamento che andrà rispettato con impegno, lealtà, trasparenza.

Metterò ogni mio impegno per mantenere quanto abbiamo proposto in campagna elettorale per migliorare la nostra città: lo debbo ai miei elettori, ma anche a chi non mi ha votato per dimostrare che il centro-destra può davvero realizzare quello che si impegna a fare. Da domani quindi si comincia e credo che davvero si cambierà pagina!

Grazie a tutti, non vi deluderò.

Exit mobile version