Site icon archivio di politicamentecorretto.com

CONCLUSIONE DELLA FINALE 2009 A LONDRA DI MISS ITALIA NEL MONDO REGNO UNITO

Londra, Sabato 06 Giugno 2009

All'interno del suggestivo Club Jalouse di Londra, Mercoledì 3 Giugno 2009 è calato il sipario sulla FINALE di MISS ITALIA NEL MONDO REGNO UNITO 2009. L'evento organizzato dal Dott. Lorenzo Acanfora e dall'Arch. Luigi Billè si e` concluso felicemente riuscendo nell'intento di valorizzare il talento delle 14 partecipanti, curandone l’immagine e la loro presentazione pubblica. Le ragazze che hanno partecipato, provenienti da ogni angolo del Regno Unito, hanno dato vita ad uno spettacolo sobrio ed elegante, coreografato magistralmente da Nino Malizia, è stato accolto dalla platea con grande interesse e partecipazione e spesso accompagnato da molti di applusi. Artisti di rango come Antonio Forcione, noto chitarrista Jazz, lo stilista Nico ed altri e la presentazione del mitico Roberto Perrone e della vispa Gabriella Iafelice hanno ravvivato i momenti di intervallo tra le diverse uscite delle contendenti completando con successo la coreografia dello spettacolo, immortalato dal noto fotografo Salvatore Mancuso,.

Le tre reginette del concorso Fernanda Ferrari (Miss Gran Bretagna), Georgina Graham (Miss Inghilterra) e Tiziana Midolo (Runner-up e Miss Panama) hanno ricevuto il consenso unanime dei numerosi componenti della giuria, presieduta dal Console Generale David Morante (che ha anche incoronato Miss Gran Bretagna), che annoverava noti personaggi del mondo Imprendiatoriale, dell'associazionismo, dello sport e dello spettacolo come il Presidente della Camera di Commercio Dott Simonelli, il Chairman del Watford FC e noto imprenditore Vince Russo, Giancarlo Pelati CEO del gruppo Italians of London, Il presidente Europeo dell'Associazione Sicilia in Europa Vincenzo Nicosia, Lele Gaudi componente della giuria di X Factor, il cantante William Neraine, Alfredo Nuzzo campione di P1 Powerboat Worldwide Championship, Jonathan Le Bon fratello del piu` famoso leader dei Duran Duran Simon e altri. Durante l'evento e con l'aiuto dell'Ing. Alberto Bertali dei CGIE è stata lanciata una campagna di sensibilizzazione e di raccolta di fondi a favore delle popolazioni colpite dal sisma in Abruzzo.

L' arch. Luigi Billè ha espresso grande soddisfazione per il successo dell'evento dichiarando, con un pizzico di orgoglio, di essere riuscito assieme all'amico Lorenzo Acanfora nell'intento di riportare la finale di Londra ai fasti che merita nello scenario internazionale di Miss Italia nel Mondo. All'avento hanno partecipato oltre 400 ospiti della comunità Italiana e anche gruppi di Britannici che sicuramente hanno apprezzato la bellezza e la grazia delle nostre ragazze di origine italiana residenti nel Regno Unito. Billè ha fatto anche notare che l'evento di quest'anno, diversamente da quanto è successo con le precedenti edizioni e grazie alla componente di pubblico piu` giovanile, dinamica e imprenditoriale che ha partecipato, e` riuscito anche nell'intento di offrire un'indubbia e ulteriore opportunità di visibilità dal punto di vista turistico e cultura alla nostra madre Patria, diventando un punto d'incontro tra spettacolo, moda e cultura in cui, attraverso il risalto della bellezza delle ragazze Italiane, è stato e verrà anche dato rilievo ad imprenditori, aziende, artigiani e stilisti delle due comunita` Italo-Britannica. L'evento si è concluso con l'auspicio che la prossima manifestazione del 2010 avrà ancor più successo di quella appena terminata.

Ufficio Stampa
Miss Italia UK
PO Box 47589
London N14 9AJ
United Kingdom
Tel. +44 (0)844 736 5230
Web: www.missitaliauk.com
e-mail: segreteria@missitaliauk.com

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version