28 MAGGIO INCONTRO BIDEN — BERARDI A WASGHNTON DC — USA

L’on. Amato Berardi, Deputato al Parlamento Italiano per la Circoscrizione Estero America Settentrionale e Centrale, ha tenuto nei giorni scorsi a Washington un incontro privato di circa mezz’ora col Vicepresidente degli Stati Uniti d’America, Joe Biden.
Alla base dell’incontro il “Progetto Abruzzo”, a sostegno di coloro che hanno vissuto la tragedia del terremoto lo scorso 6 aprile a L’Aquila.
Biden si è dimostrato da subito favorevole ad accogliere l’iniziativa ed ha consegnato all’on. Berardi una lettera sottoscritta dal Presidente degli Stati Uniti d’America, Obama, rivolta agli italiani ed alla comunità aquilana.
Biden ha inoltre affermato di essere cresciuto tra la popolazione italiana esprimendo il proprio orgoglio per le radici italiane della propria famiglia, facendo riferimento alla moglie le cui origini sono siciliane, pronunciando la seguente frase: “Mi sento più italiano che irlandese”.
Il Parlamentare Berardi porta a conoscenza l’annuale incontro col Vicepresidente nel Delaware in occasione dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio da Padova, presso l’omonima parrocchia gestita dai Missionari Oblati, auspicando un ulteriore incontro il 13 giugno prossimo.
Questa località è molto vicina al Vicepresidente Biden perché è divenuta la Sua residenza all’età di dodici anni e perché nel 1972 è stato eletto Senatore in rappresentanza dello stato del Delaware.

Lascia un commento