Site icon archivio di politicamentecorretto.com

NERI (PD): “DOPPIA MORALE PROBLEMA POLITICO. FRATTINI SEMBRA L’AMBROGIO DELLA PUBBLICITA DEI CIOCCOLATINI”

“Il richiamo di Dario Franceschini è assolutamente giusto. Ribadire che la doppia morale, e in molti casi l’assenza totale di moralità, da parte di chi governa è un problema politico significa rimettere al centro l’etica della responsabilità individuale che è un principio essenziale per qualsiasi esponente che svolga funzioni pubbliche”: è quanto ha dichiarato Luciano Neri, del Coordinamento Nazionale della Circoscrizione Estero del PD, nel corso di un’iniziativa pubblica ad Amburgo con la collettività italiana.
“Non si può sottovalutare l’importanza dell’etica in politica perché questa ha a che fare con l’azione amministrativa e di governo – ha dichiarato Neri -, ha a che fare con le bugie sul terremoto e sulla crisi economica, con le iniziative di depenalizzazione del reato per le imprese nel momento in cui aumentano le morti sul lavoro, con l’occupazione della Rai in piena campagna elettorale o con la proposta spot sulla riduzione del numero dei parlamentari quando poi si vota contro il progetto di legge da noi presentato e che va esattamente in quella direzione”.
“Dobbiamo chiederci – ha continuato Neri – perché mentre tutte le principali testate internazionali vedono e denunciano il pericolo Berlusconi, in Italia gran parte dei mezzi di informazione è impegnata a occultare. Abbiamo poi sentito una dichiarazione del “desaparecido” Ministro Frattini scomparso da qualsiasi scenario politico-diplomatico europeo o internazionale ma impegnato a bacchettare la libera stampa europea tacciata di disonestà. E’ veramente triste che il Ministro degli Esteri di un paese importante come l’Italia diventi come l’Ambrogio della pubblicità dei cioccolatini. L’autorevolezza e l’affidabilità di un Paese è tale solo se lo sono i suoi governanti. Non si pensi che il venir meno di queste caratteristiche abbia solo un prezzo di immagine, ha anche un prezzo materiale, incide direttamente sulle economie, sulle relazioni politiche finanziarie, economiche e commerciali. E questo è un prezzo alto che il sistema Italia sta pagando – ha concluso Neri -. Smettiamola di considerare tutto questo solo del costume. E’ politica. E della peggiore”.

Exit mobile version