L’on. Razzi da Gianfranco Fini

L’On. Antonio Razzi deputato eletto nella Circoscrizione estero (Europa) in veste di Presidente della Sezione parlamentare bilaterale di amicizia Italia – Svizzera è stato invitato dal Presidente della Camera, On. Gianfranco Fini, a prendere parte all’incontro che si terrà questa mattina e che vedrà ospite il Presidente del Consiglio Nazionale della Confederazione Elvetica, Chiara Simoneschi Cortesi.
Lo sviluppo e l’ intensificarsi delle relazioni in campo culturale, scientifico ed economico, tra l’Italia e la Svizzera, denota indiscutibilmente una eccellente collaborazione che ha portato in questi anni alla stipulazione di più di 100 accordi di collaborazione diretta tra Università italiane e svizzere.
Tale cooperazione universitaria e di ricerca, commenta l’On. Razzi, risulta fondamentale per la diffusione della lingua e della cultura italiana all’estero, data la rilevante presenza della comunità italofona e l’elevatissima e qualificata presenza di nostri connazionali emigrati in Svizzera.
La Confederazione elvetica rappresenta per il nostro Paese un interlocutore importante anche per quanto riguarda il transito transalpino – ricordiamo il progetto Alp Transit e il collegamento Mendrisio–Malpensa – che rafforzerebbe senz’altro la libera circolazione delle persone e delle merci.
La serata si concluderà alle ore 20.00 presso la residenza dell’Ambasciatore di Svizzera, Bruno Spinner.

Lascia un commento