Sfida della proprietà  intellettuale nell’era digitale

Nell’ambito delle manifestazioni promosse dall’OMPI – WIPO per la Giornata Mondiale sulla Proprietà Intellettuale è stato inserito il Seminario di Studi “La sfida della proprietà intellettuale nell’era digitale. Accesso alle informazioni vs controllo della conoscenza” che si terrà il 12 maggio 2009 presso l’Università Europea di Roma in Via degli Aldobrandeschi 190 alle ore 16.00, di concerto con il Servizio Diritto d’Autore e Vigilanza SIAE della Direzione Generale per i Beni Librari, le Attività Culturali e il Diritto d’Autore.
Il Seminario si propone di approfondire le evoluzioni più recenti in materia di diritto d'autore, soffermandosi in particolare sul recente “Libro Verde della Commissione. Il Diritto d'Autore nell'era Digitale”.

Ne discuteranno esperti nazionali ed internazionali della materia tra i quali: Alberto Maria Gambino, Presidente del Comitato Consultivo Permanente per il Diritto d'Autore; Maurizio Fallace, Direttore Generale per i Beni Librari, gli Istituti Culturali e il Diritto d'Autore; Gustavo Ghidini, Università degli Studi di Milano, Università LUISS Guido Carli; Jerome H. Reichman, Duke University School of Law; Mario Fabiani, Direttore della Rivista Diritto d'Autore, Esperto del Comitato consultivo permanente per il diritto d'autore; Gustavo Olivieri, Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Università LUISS Guido Carli.
Modererà Valeria Falce, Università Europea di Roma e Università LUISS Guido Carli, Esperto del Comitato consultivo permanente per il diritto d'autore.

Seminario di Studi
La sfida della proprietà intellettuale nell'era digitale
Accesso alle informazioni vs controllo della conoscenza
Martedì 12 maggio 2009 ore 16
Università Europea di Roma
Via degli Aldobrandeschi 190 – Roma

Lascia un commento