Il 17 maggio a San Paolo il 1° Congresso Nazionale Maie – Brasile

Obiettivo principale individuare capillarmente
i problemi degli italo-brasiliani su tutto il territorio

Domenica prossima, alle ore 9, presso l’ “Albergo Comfort Nova Paulista”, nella Città di San Paolo, si terrà il Congresso nazionale del MAIE-Brasile, a cui prenderanno parte tutti i delegati del Paese provenienti, oltre che dalla città ospitante, anche dal Nordeste, da Rio de Janeiro, da Porto Alegre, da Curitiba, da Santa Catarina, da Spiritu Santo, ecc.
L’on. Ricardo Merlo ha invitato anche l’on. Fabio Porta, deputato residente a San Paolo, a portare il suo saluto, alla fine dei lavori.

L'assemblea, a cui parteciperà la coordinatrice MAIE per l'America Latina Senatrice Mirella Giai, sarà presieduta dal fondatore e Presidente del Movimento Associativo Italiani all'Estero, On. Ricardo Merlo, ed avrà tra gli obiettivi primari definire capillarmente, per ciascuna realtà locale, i principali problemi che affliggono gli italo-brasiliani, e il consolidamento della struttura del MAIE Brasile, con la nomina di un coordinatore nazionale ed altre cariche.

Gianni Boscolo, ex candidato MAIE per le politiche del 2008 uno dei punti di riferimento del MAIE – San Paolo ha così commentato questo evento: “Sarà fondamentale dare ascolto a tutti i delegati che hanno aderito all'invito, venendo da ogni angolo di questo enorme Paese. Si tratterà di individuare capillarmente i problemi degli italo-brasiliani, dotarci come MAIE -Brasile di una struttura nazionale, che sia all’ altezza di un paese dove risiedono quasi 300.000 italiani e milioni di discendenti, ed analizzare il programma per le future elezioni dei Comites, (speriamo nel 2010), in vista anche delle possibili alleanze con altre forze. Alla fine dei lavori presenteremo proposte concrete ai nostri parlamentari di riferimento in Italia, l'on. Ricardo Merlo e la sen.Mirella Giai, affinchè siano presentate al più presto possibile nel Parlamento Italiano.”

Lascia un commento