Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Il segretario Pd della Germania Matteo Neri: “la mia indipendenza un valore aggiunto, la realtà  tedesca è difficile, serve il PD“.

Il segretario Pd della Germania Matteo Neri: “la mia indipendenza un valore aggiunto, la realtà tedesca è difficile, serve il PD“.
Il neosegretario del PD della Germania Matteo Neri non vuole perdere tempo ed ha convocato l’Assemblea costituente nazionale della Germania per il 24 maggio ad Amburgo. All’ordine del giorno non solo gli adempimenti statutari e regolamentari previsti, ma soprattutto le iniziative da attivare per radicare sempre più il PD nella non facile realtà tedesca e per preparare la mobilitazione per la campagna per le imminenti elezioni europee. Oltre ad un videomessaggio del segretario Franceschini specificamente rivolto agli italiani residenti all’estero, il PD della Germania preparerà iniziative pubbliche in tutte le circoscrizioni consolari, iniziative ovviamente rivolte alla collettività italiana ma portate avanti in stretto rapporto con il mondo politico e associativo progressista tedesco. Matteo Neri è un indipendente impegnato nel settore educativo, da anni residente ad Amburgo. Non viene da precedenti esperienze di partito, è sempre stato attivo nell’area dell’Unione e dell’Ulivo ma non appartiene a nessuna dei partiti che hanno dato vita ad PD. Un indipendente. “ La mia indipendenza – spiega il neosegretario – credo possa essere considerata un valore aggiunto: mi mette in una posizione di equidistanza, non faccio parte né voglio far parte di alcuna cordata, spero che venga superato qualsiasi spirito di appartenenza e che, in Italia come all’estero, si possa dar vita ad esperienze politiche aperte che coinvolgano e valorizzino tutte le culture e tutte le persone, con riferimento non secondario ai giovani e alle donne. Questo è lo spirito che ispirerà la mia attività. Il percorso è solo all’inizio – afferma Matteo Neri –, c’è e ci sarà spazio per tutti, e io
Pagina – 4 2
sarò garante di questo processo di coinvolgimento di tutti. E spero veramente che anche coloro che oggi hanno fatto una scelta diversa, nel prossimo futuro possano essere con noi a costruire un percorso unitario e un partito solidale, moderno e utile al Paese”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version