Il futuro dell’Europa passa per Roma

Ivan Rota

Lymec è l'abbreviazione per European and Liberal Youth, è una organizzazione paneuropea che promuove i valori liberali in Europa attraverso le associazioni giovanili dell’ European Liberal Democrat and Reform Party (ELDR).

Il Congresso Annuale del Lymec è un evento molto importante nel panorama delle associazioni giovanili europee ed è la prima volta, dopo diversi anni, che si tiene in Italia. Questo appuntamento rappresenta l'occasione per inaugurare la nuova campagna del Lymec in vista delle elezioni europee e lanciare tutti insieme un forte messaggio liberale.

Dal 5 all’8 Maggio a Tivoli si terrà un seminario da titolo: “Civil Rights and Liberties in the Information Age, Choice, Information, Privacy: three great challenges for future decision makers” con l'obiettivo di analizzare lo stato delle libertà civili nel contesto delle nuove tecnologie d'informazione.

A Roma, l’8 Maggio presso l’Hotel Palatino ( ore 14 – via Cavour n. 213/M), il Congresso sarà aperto da Aloys Rigaut, Presidente del Lymec, e Massimo Romano, responsabile del dipartimento per le politiche giovanili IdV. Interverranno tra gli altri Annemie Neyts, presidente dell’ ELDR, l’On. Leoluca Orlando, portavoce nazionale dell'Italia dei Valori, e Niccolò Rinaldi, Segretario Generale Aggiunto dell’ALDE e candidato alle elezioni europee per l'Italia dei Valori. Seguirà la discussione con Flo Clucas, Leader del gruppo ALDE al Comitato delle Regioni.

Questo appuntamento europeo, in Italia, rappresenta l'occasione giusta per vivere un’esperienza internazionale nel nostro paese, approfondire le tematiche europee e lanciare un forte messaggio: noi giovani siamo il presente e il futuro dell’Europa!

Il dipartimento giovani dell'Italia dei Valori aderisce al progetto del Lymec nella convinzione di poter essere da esempio nel panorama politico italiano: pensiamo di poter portare il modello vincente dell'Italia dei Valori, un partito che crede nei sui suoi giovani e su di essi investe davvero.

Lascia un commento