ITALIANI ALL’ESTERO – CREAZIONE COMITATO UNITI PER L’ABBRUZZO

Si trasmette di seguito il testo dell’articolo pubblicato su Italianetwork che racconta una bella iniziativa sorta tra i connazionali degli abruzzesi in Argentina, promossa dall’On. Giuseppe Angeli, per la raccolta di fondi per la ricostruzione di un edificio pubblico nella città dell’Aquila o in uno dei comuni colpiti dal terremoto.

ITALIANI ALL'ESTERO – TERREMOTO ABRUZZO – GLI ABRUZZESI IN ARGENTINA SI MOBILITANO: COMITATO UNITI PER L’ABRUZZO
(2009-04-14)
Commossi per la tragedia che ha colpito la loro terra, un gruppo di esponenti della comunità abruzzese dell’Argentina, convocati dall’on. Giuseppe Angeli, deputato al Parlamento italiano, nato a Orsogna e residente a Rosario, si è riunito a Escobar, vicino a Buenos Aires ed ha costituito un Comitato per promuovere e coordinare iniziative, per raccogliere fondi da essere donati per contribuire alla ricostruzione di un edificio pubblico (scuola, ente culturale, ospedale, ecc) nella città de L’Aquila o in uno dei comuni colpiti dal terremoto. A tale riguardo, nei prossimi giorni l’on. Angeli accorderà con le autorità regionali la metodologia nonché i controlli per l’applicazione dei fondi ricavati.

Il “Comitato Uniti per l’Abruzzo”, sorge in risposta alle numerose iniziative e offerte di aiuto, espressioni di solidarietà e iniziative di collaborazione, avanzate sia dagli abruzzesi che da esponenti di altre comunità regionali ed enti della comunità italiana in Argentina.

Interpretando i sentimenti dei correginali e di tutti gli italiani residenti in Argentina, il “Comitato Uniti per l’Abruzzo”, si rivolge agli enti di rappresentanza, alla struttura associativa e ai singoli connazionali, sia in Argentina che nelle altre comunità dell’America Meridionale, invitandoli a partecipare – solidali e generosi – alle varie iniziative che saranno annunciate nei prossimi giorni.

Il “Comitato Uniti per l’Abruzzo”, che presieduto dall’on. Giuseppe Angeli, avrà sede presso l’Associazione Famiglia Abruzzese di Rosario in via Santiago 1334, (2000) Rosario, Argentina, telefono (+54 341) 4488578 , e-mail: abruzzesarosario@hotmail.com
Provvisoriamente la raccolta di fondi sarà fatta attraverso il conto speciale, aperto dalla stessa Famiglia Abruzzese di Rosario presso il Banco Bisel Macro
nº 479609452691295 CBU 3880796140094526912958

Del “Comitato Uniti per l’Abruzzo”, presieduto dall’on. Angeli, fanno parte il presidente della Famiglia Abruzzese di Rosario Domenico Lalla; il vicepresidente dello stesso sodalizio Marcelo Castello (consigliere del Comites di Rosario); il presidente del Centro Abruzzese Marplatense dott. Rubén Pilli (consiglire del Comites di Mar del Plata); il presidente del Centro Abruzzese di Buenos Aires Walter Ciccione; gli imprenditori avv. Domenico Di Tullio e Daniele Santeusanio; il prof. Franco Del Casale, medico psichiatra e docente universitario; Marco Basti, direttore della Tribuna Italiana di Buenos Aires; la dott.ssa Gabriella Migliazzo e Gabriel Ciccione responsabile del gruppo Giovani del CABA. (14/04/2009-ITL/ITNET)

Lascia un commento