Mondovì: incontro sull’Europa con l’On. Romagnoli

Nei giorni scorsi, il sindaco di Mondovì, Stefano Viglione, con l’assessore Luciano D’Agostino ed una rappresentanza della bella realtà della Consulta Giovanile, ha incontrato l’onorevole Massimo Romagnoli (Pdl).
Al centro della riunione, il progetto 'Giovani Cittadini Europei' che – elaborato dalla Consulta Giovanile – ha l’obiettivo di permettere ai ragazzi monregalesi di meglio approfondire le opportunità che la dimensione comunitaria può offrire. Numerosi ed interessanti i temi che il progetto intende affrontare e dibattere, per affermare il ruolo sempre più importante che l'Unione Europea gioca nella vita di ogni cittadino: “Ritengo che il progetto possa rivelarsi una preziosa risorsa per le nuove generazioni – ha detto l’assessore Luciano D’Agostino -: i giovani non devono avere la sensazione di crescere e formarsi unicamente nell'ambito di una realtà nazionale, ma debbono sapere che oggi appartengono ad una comunità più vasta e che essa può arricchire il proprio futuro e le proprie ambizioni”.
Particolarmente interessato al progetto, presentato dalla dott.ssa Maria Rachele Tuttobene, l’On. Romagnoli che dichiara: “ Sono entusiasta di questa nobile iniziativa che l’Assessore D’Agostino ha sottoposto alla mia attenzione. Credo possa essere utile come punto di partenza per avviare una collaborazione che sono certo produrrà nuovi e considerevoli risultati per tutti i giovani di Mondovì e per i tanti moregalesi che risiedono nel resto del mondo.”

Lascia un commento