Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Manifesto del Circolo MpA “Per dare voce”

Oggi, nella grande famiglia del Movimento per le Autonomie di Agrigento, nasce il Circolo cittadino “Per Dare Voce”.
Il nome non è stato scelto a caso, perché il Circolo vuole rappresentare i bisogni dei cittadini e le esigenze di una Città, afflitta sempre più da problematiche, la cui speranza di risoluzione sembra affievolirsi.
Insieme agli amici del Circolo, ai simpatizzanti del Movimento per le Autonomie ed in sinergia con i nostri validi Consiglieri Comunali, ci vogliamo adoperare, affinché la ordinaria amministrazione della cosa pubblica non diventi sempre straordinaria; ciò anche attraverso pubblici dibattiti, in cui possano confluire i suggerimenti e le segnalazioni dei Cittadini dai vari quartieri della Città.
Per un rapporto diretto e vicino ai cittadini, abbiamo creato il sito web www.mpa-ag.it , al quale chiunque può accedere per conoscere in tempo reale l’attività del Circolo; ma la vera novità sta nel fatto che chiunque può interagire direttamente con i rappresentanti istituzionali del Movimento e, quindi, in perfetta armonia con i principi ispiratori dell’MpA.
La nostra attività vuole tendere la mano ai giovani, agli anziani, alle persone in difficoltà, insomma, “Per Dare Voce” a quanti finora sono rimasti inascoltati.
Saranno ben accette anche le critiche, purché queste siano costruttive e finalizzate a migliorare la qualità dell’azione politica nella nostra Città.
Ci confronteremo con le Pubbliche Amministrazioni Territoriali e con i cittadini, sulle grandi tematiche che coinvolgono la nostra Città, quali la sicurezza, la sanità, le questioni idriche e quelle dei rifiuti, senza tralasciare i problemi che riguardano l’Università e la sua sopravvivenza nel nostro territorio.
Vogliamo esercitare un continuo sprone che porti ad una definitiva risoluzione per il recupero del Centro Storico. Questa parte della città che rappresenta, come si sa, un enorme valore storico e artistico, oggi, anche a causa di continui crolli, e sotto i miopi occhi della Amministrazione comunale, si sta riducendo ad un enorme cumulo di macerie.
Saremo attenti guardiani dell’ambiente ed in particolare insisteremo, affinché si ponga fine, si spera, una volta per tutte, all’inquinamento del mare, nostra grande risorsa ambientale, attraverso la reale e coscienziosa applicazione delle Leggi e delle norme a tutela esistenti, che ancora oggi sono disattese.
Non tralasceremo le questioni politiche che ogni giorno interessano il pubblico dibattito nazionale e regionale, che si riverberano anche nella nostra realtà provinciale e comunale in particolare.
In questo senso saremo i portavoce di quella innovazione amministrativa fortemente voluta dal nostro Presidente della Regione Raffaele Lombardo e dalla sua squadra assessoriale, spiegando ai cittadini l’importanza dei cambiamenti che riguarderanno i vari settori che interessano il vivere quotidiano.
Il Movimento per le Autonomie è nato per riscattare i siciliani: su queste basi, noi del Circolo “Per dare voce”, opereremo per il giusto riscatto degli agrigentini.
Il Presidente Il Segretario
Enzo Camilleri Dino Galante

Circolo MpA “Per Dare Voce”, via Giovanni XXIII, 40 – Agrigento
Contatti: tel. 092225794 fax 092228228
Alfonso Vassallo (cell. 3207542324 – alfonsovassallo@gmail.com)
Lilly Castiglione (cell. 3477683537 – lillycasti@hotmail.it)

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version