Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Testamento biologico. Discussione al Senato. Occorre trasparenza massima dei lavori. Diretta tv

Intervento della senatrice Donatella Poretti parlamentare Radicali – Partito Democratico, segretaria della Commissione Sanita'

Avevamo chiesto il massimo della trasparenza per l'esame del provvedimento sul testamento biologico, e avevamo per questo scritto al presidente del Senato Renato Schifani sollecitandolo:
– a rendere immediatamente disponibili le votazioni sul sito Internet, e quindi i comportamenti dei singoli senatori;
– la diretta televisiva dei lavori d'Aula.
Ringraziamo il presidente Schifani per aver reso operativa la prima richiesta. A questo indirizzo sono disponibili le votazioni: http://www.senato.it/leg/16/BGT/Schede/Votaula/29638.htm.
Ma non basta! E' necessario avere l'informazione piu' diretta e meno mediata possibile di cosa avviene in Aula su una discussione cosi' importante e fondamentale per le istituzioni e il Paese: ogni cittadino deve poter giudicare cosa dicono e come dicono in materia i propri rappresentanti.
Mentre il capogruppo del Pdl, Maurizio Gasparri, se la prende con i telegionarli della Rai e sulla scarsa professionalita' dei giornalisti, il modello “radioradicale” delle dirette senza commenti, credo che possa essere l'ennesimo esempio da seguire.

Exit mobile version