Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Federalismo fiscale: passa emendamento dei deputati calabresi del PD sulle infrastrutture del Mezzogiorno. On. Laratta: "è il giusto riconoscimento al nostro lavoro"

Nel corso della discussione sul federalismo fiscale alla Camera, è stato oggi approvato un emendamento alla legge proposto da Marini, Minniti, Laratta, Lo Moro, Oliverio, Villecco, Fortugno. Con questo emendamento, i deputati calabresi, hanno ottenuto dal Governo che nel contesto del federalismo fiscale sarà valutata la condizione della rete viaria del Mezzogiorno.

Si tratta di una valutazione che potrà consentirà nuovi e importanti interventi a favore dello sviluppo della rete infrastrutturale calabrese. A illustrare l’emendamento in aula è stato l’on. Franco Laratta che ha anche espresso “profonda soddisfazione per l’approvazione di questo emendamento alla legge nell’ambito del più ampio quando del federalismo Fiscale. È stata accettata la nostra impostazione che considera assolutamente prioritario l’intervento dello stato per eliminare il deficit infrastrutturale che costringe il Sud ad una continua condizione di arretratezza”.

Exit mobile version