Sabato 14 e domenica 15 marzo 2009 si tiene a Lussemburgo il 26º Festival des migrations, des cultures et de la citoyenneté, a LuxExpo – Kirchberg, dalle ore 12:00. È un appuntamento ormai classico nel cuore dell'Europa multiculturale e multietnica, molto apprezzato e partecipato per i suoi contenuti sociali e culturali, nonché per i numerosi eventi e spettacoli. Tra i 250 stand delle più varie organizzazioni e associazioni locali e internazionali c'è anche quello congiunto tra Rifondazione Comunista e Comunisti Italiani del Lussemburgo e del Belgio, per incontrare la numerosa comunità italiana del Lussemburgo e dei paesi circostanti, e per presentare e distribuire libri, giornali, documenti e materiali e gadget vari.
Saranno presenti, tra gli altri, Carlo Cartocci, responsabile del Dipartimento Italiani nel Mondo del PRC; Piero Carta, già candidato alla Camera nelle scorse elezioni politiche nella Circoscrizione estero; Maria Pia Natalino, membro del Com.It.Es. Lussemburgo; Mario Gabrielli Cossellu, segretario del Circolo di Bruxelles e membro del Coordinamento Europeo del PRC; e Roberto Galtieri, segretario della Federazione Europa del PdCI.
Maggiori informazioni e contatti dai siti web dei Circoli del Lussemburgo e di Bruxelles-Belgio http://www.rifondazione.be.