Site icon archivio di politicamentecorretto.com

CONGRESSO DELL’ONOREVOLE ROMAGNOLI(PDL) AD ATENE

Incontro con gli italiani all’estero. Folla in delirio e tripudio di bandiere

Si è svolta nella giornata di domenica 8 marzo ad Atene la tanto attesa conferenza “Italiani Protagonisti nel Mondo”, organizzata dall’onorevole Massimo Romagnoli che ha incontrato i numerosissimi italiani residenti all’estero che sin dalle prime ore della mattina lo attendevano occupando la reception del prestigioso hotel Divani Caravel di Atene dove si è svolto il meeting.
Appuntamento fissato per le 11:00 e Romagnoli, Presidente del Movimento della Libertà in Europa, è arrivato puntuale non dribblando i tanti giornalisti presenti per rivolgergli domande a cui non si è sottratto.
Ma ad accoglierlo nella grande sala convegni del centralissimo albergo di Atene,per l’occasione gremita e colorata di bandiere azzurre del Popolo della Libertà, una folla di connazionali. Con gran partecipazione e senza far mai mancare il loro calore, si sono fatti sentire, accompagnando il discorso dell’onorevole con applausi e forti segni d’approvazione.
L’atmosfera sembra subito scaldarsi, sin dalle prime parole di Romagnoli che apre il suo discorso rivolgendo gli auguri a tutte le donne per la loro festa e ringraziando tutti gli italiani presenti per la fiducia e l’entusiasmo manifestato ed il suo staff che da sempre lo segue e lavora con lui.
Ma il pubblico si infiamma quando si entra nel vivo del discorso di un caricatissimo Romagnoli, che parla chiaramente di quelli che sono i progetti e le future iniziative per gli Italiani all’estero.
“Le Comunità Italiane in Europa costituiscono una straordinaria risorsa per l’Italia, rappresentano un autentico fattore di sviluppo ed un grande vantaggio competitivo per il nostro sistema Paese”dichiara Romagnoli. La nascita del Movimento della Libertà in Europa (MDL), ha avuto luogo a Colonia il 18 novembre 2007 dopo aver sottoposto il progetto al Presidente del PDL Silvio Berlusconi e da allora sono sempre più numerosi i connazionali di tutta Europa iscritti al gruppo.
“Al Movimento della Libertà in Europa possono aderire tutti coloro che risiedono in Europa, che tuttavia si riconoscono nei valori liberal democratici, nei valori del (PDL) Popolo della Libertà e del Presidente Silvio Berlusconi” prosegue Romagnoli.
Ma nel corso del suo discorso non risparmia qualche frecciatina all’opposizione ,ricordando il frequente turn over dei leader che si sono succeduti alla guida del partito e da ultimo l’arrivo di Franceschini, neo segretario del Pd.Spazio anche alla questione Comites con forti critiche per la direzione di Angelo Saracini. Ma ad entusiasmare e scaldare fortemente gli animi è stata la prestigiosa sorpresa che l’onorevole Romagnoli ha riservato ai presenti, leggendo le lettere del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e del Presidente del Senato Renato Schifani, che hanno inviato il loro saluto ai connazionali ed hanno fatto sentire la loro presenza e vicinanza anche a nome di tutto il Governo italiano.
All’incontro è seguito un cocktail e l’onorevole Romagnoli ha voluto stringere le mani a tutti i presenti che tra i ringraziamenti dichiaravano che Romagnoli con il suo discorso ha toccato il cuore di tutti e con il suo modo di fare politica è sempre vicino alla gente perché tutto quello che fa è fatto realmente con il cuore.
Il meeting ha fornito anche l’occasione per definire la nuova struttura organizzativa:

PRESIDENTE MASSIMO ROMAGNOLI

SEGRETARIO GENERALE PARY RAPTI LYRAS

RESPONSABILE CENTRO SUD MIRELLA SALIO

RESPONSABILE CENTRO NORD E RESP: GIOVANI ELENA MARIA SALLUSTO

CONSIGLIERE POILITICO ANTONIO GIULIANA

RESPONSABILE PATRASSO LORENA ZANIN

RESPONSABILE VOLOS COSTANTINOS BAZIAKA

CONSIGLIERE GIUSEPPE CALDEROZZI

CONSIGLIERE FABIO VINCI

Terza Conferenza “Italiani Protagonisti nel Mondo” Atene 8 Marzo 2009 PROGRAMMA Ore 11.30 Inno Nazionale Ore 11.45 Presentazione della Terza Conferenza “Italiani Protagonisti nel Mondo” Moderatrice – dott.ssa Beatrice Tommassini Ore 12.05 Intervento GIOVANI Elena Sallusto Ore 12.10 Intervento Presentazione MDL Pary Rapti Lyras Ore 12.15 Intervento Comites CGIE Tesseramento MDL Mirella Salio Ore 12.20 Intervento Congr. PDL Roma 27 28 29 marzo Giuseppe Calderozzi Ore 12.25 Intervento MDL CARD opportunita’ di lavoro Fabio Vinci Ore 12.30 Intervento Imprenditoria Italiana in Grecia Mauro Renaldi Ore 12.35 Intervento Presentazione Mensile e sito web Antonio Giuliana Ore 12.40 Intervento Presentazione di alcune problematiche Degli italiani in Grecia Paolo Cammisuli Ore 12.45 Intervento Spunti di Storia su Italia-Grecia Spiros Stathopoulos Ore 12.50 Intervento MDL GERMANIA Alessandra Klots Ore 12.55 Intervento MDL LIMBURGO Giordano Gardelli Ore 13.00 Intervento MDL LIEGI Fortunato Pollina Ore 13.05 Intervento CONFIINE MALTA Gauci John. Maistre Ore 13.10 Intervento Vice Presidente MDL EUROPA Marco Montecchi Ore 13.20 Intervento On. Massimo Romagnoli Ore 14.00 Cocktail

Exit mobile version