Site icon archivio di politicamentecorretto.com

DEGRADO: CIOCCHETTI; “PROPOSTE CONCRETE PER COMBATTERE IL DEGRADO DI ROMA”

“Sono passati circa dieci mesi dall'elezione del Sindaco di Roma, e il tempo del rodaggio ormai è finito; è giunto il momento di raccogliere le istanze dei cittadini e dare risposte concrete.

L’occasione della discussione ed approvazione del Bilancio comunale, è importantissima per dare priorità e risposte concrete che i cittadini si aspettano.

La crisi internazionale e nazionale e la politica fin qui evidenziata dalla giunta comunale, hanno aggravato le precarie condizioni delle famiglie e della piccola media impresa; finora le risposte date dal Comune sui temi più caldi che bloccano lo sviluppo della capitale d’Italia sono state scarse e insufficienti di fronte alla necessità di imprimere una forte e decisiva discontinuità come richiesto dai cittadini con il voto.

Il sindaco Alemanno e la PDL debbono sfruttare i demeriti delle passate giunte di sinistra per imprimere una spinta forte per combattere il degrado, per dare maggiore sicurezza e servizi degni di una capitale internazionale.” – è quanto dichiara l'On. dell'Udc Luciano Ciocchetti durante il covegno “Roma Stop Degrado” presenti il Segretario Nazionale Lorenzo Cesa e il Capogruppo dell'Unione di Centro per la Costituente Raffaele D'Ambrosio – “Veltroni è caduto perché la Capitale è stata lasciata nel degrado e nell’abbandono. Questo doveva essere il primo punto d’azione per il nuovo sindaco di Roma, ma i cittadini romani non si sono ancora accorti di sostanziali cambiamenti e le strade della capitale sono sporche e abbandonate. Non c’è stato alcun cambiamento di rotta rispetto al miglioramento delle periferie alle prese con un degrado ambientale, sociale e culturale. L’UDC ha dato vita al primo censimento sul degrado fatto dai cittadini “Roma stop degrado” che ha raccolto più di 2.500 foto, 150 filmati e più di 1500 segnalazioni di disagio, che testimoniano la tragica situazione che vive Roma. L’UDC pertanto vuole essere difensore civico e portavoce dei cittadini, presentando al sindaco tutto il materiale raccolto chiedendo interventi urgenti.”

Exit mobile version