Aniello Formisano
Autore Aniello Formisano “Per il lavoro e per il Mezzogiorno”: è questa la parola d’ordine che guiderà la manifestazione di Italia dei Valori domani in piazza dei Martiri a Napoli. Dal capoluogo partenopeo, l’Italia dei Valori lancia un messaggio chiaro e forte a questo Governo che di fronte ad una crisi economica senza precedenti propone misure del tutto inadeguate.
Domani, Italia dei Valori sarà al fianco dei lavoratori della Fiat di Pomigliano d’Arco, dell’Atitech di Capodichino e della Selfin Ibm, per testimoniare, attraverso di loro, la nostra vicinanza a tutti quei lavoratori, pensionati, lavoratori e cassintegrati che in ogni parte d’Italia rischiano o hanno perso il proprio posto di lavoro.
“L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro, riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto”. Lo dice forte e chiaro la nostra Costituzione. Le risorse per promuovere le condizioni per rendere effettivo questo diritto inalienabile ci sono. Quello che manca è un Governo capace di interventi strutturati e mirati.