Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Franco Narducci (PD). Stop narcotraffico, Commissione esteri della Camera in Guatemala

Continua in Guatemala la missione ufficiale che sta svolgendo in America centrale, una delegazione della Commissione Esteri della Camera dei deputati, guidata dal presidente Stefano Stefani e composta dal vicepresidente Franco Narducci (PD) e dal Segretario Michaela Biancofiore (Pdl). Ieri ha fatto tappa a Citta' del Guatemala per incontrare esponenti del Parlamento e del Governo di quel Paese. I colloqui si sono incentrati sull'emergenza sicurezza di cui il Guatemala soffre a causa della criminalità organizzata e del narcotraffico, che sfruttano l'estrema povertà della maggior parte della popolazione. Vi è stato anche un importante incontro con le ONG italiane in un clima di grande apprezzamento reciproco ed impegno per lo sviluppo; tra le realtà presenti anche la Comunità di S. Egidio.
La delegazione ha incontrato il vicepresidente della Repubblica guatemalteca, Jose' Rafael Espada ed e' stata anche ricevuta dal presidente del Congresso della Repubblica, Jose' Roberto Alejos, nel Palacio Legislativo, nonche' dal Vice Presidente del Parlamento Centro Americano, Marvin Aristides Crespo.
Nelle sedi parlamentari, e' stato discusso il tema delle relazioni tra l'Unione europea e i Paesi del Centro America, auspicando che entro la fine dell'anno sia concluso il negoziato per la stipula del nuovo accordo di associazione.
Oggi la delegazione si trova in Nicaragua, a Managua, dove ha in agenda incontri con il Vice presidente della Repubblica, con la Commisione esteri del Parlamento, con il Presidente
dell’Assemblea e con il Ministro degli Esteri. Al centro degli incontri serrati, ha dichiarato l’on. Narducci, “vi sono i problemi legati alla crisi finanziaria, le questioni legate ai rapporti bilaterali, la lotta alla povertà e la cooperazione assieme ai temi che verranno affrontati nel G8 presieduto dall’Italia”.

Managua, 25 febbraio 2009

Exit mobile version