Site icon archivio di politicamentecorretto.com

A Boston Marcello Miani e Alin Zaharia campioni mondiali indoor

BOSTON, 23 febbraio 2009 – E’ grande Italia negli Stati Uniti, precisamente all’Agganis Arena di Boston dove nella serata di ieri si è svolto il C.R.A.S.H.-B Sprints, il campionato mondiale di indoor rowing.
Sulla distanza di 2000 metri, Marcello Miani (SC Ravenna), quarto classificato a Pechino 2008 nel doppio PL con Elia Luini, si è laureato campione mondiale nella categoria pesi leggeri con il tempo di 6.14.0, superando per soli 7 decimi il genovese Augusto Zamboni (SS Murcarolo), giunto secondo al termine di una gara appassionante ed estremamente equilibrata.
Il canottiere genovese è rimasto avanti sino a trecento metri dal traguardo, momento in cui Miani ha dato fondo a tutte le sue energie per compiere il decisivo sorpasso: in totale erano 116 i partecipanti, al terzo posto si è classificato l’americano Moritz Hafner.
Titolo mondiale anche per Alin Zaharia (SC Armida), bravissimo nel dominare la gara dei pesi leggeri juniores con il tempo di 6.15.7, ben dodici secondi più veloce dell’americano Scott Tinsman.
Tra i Senior sono due gli italiani classificati tra i primi venti: il ravennate Bruno Rosetti, ottavo con il tempo di 6.00.4, e Leopoldo Sansone (CRV Italia), diciassettesimo in 6.05.7. Il neocampione del mondo è il francese Cedric Berrest (5.48.9).

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version