Site icon archivio di politicamentecorretto.com

CRIMINALITA’: SOLIANI E PIGNEDOLI, GOVERNO S’IMPEGNI CONTRO INFILTRAZIONI A REGGIO

“Il governo si occupi seriamente delle infiltrazioni della criminalità organizzata nel tessuto economico delle città dell'Emilia Romagna e, in particolare, di Parma, Modena e Reggio”. A sollecitarlo sono i senatori del Pd Albertina Soliani, Leana Pignedoli e Giuliano Barbolini che hanno inviato al ministro dell'Interno un'interrogazione per ottenere risposte precise e circostanziate.
“I sodalizi mafiosi – spiegano Soliani e Pignedoli – trovano in Emilia forti opportunità di riciclaggio del denaro sporco e, come risulta dalla relazione della Direzione investigativa Antimafia e dai rapporti di varie associazioni di categoria, lo fanno sfruttando i canali della finanza legale con investimenti in azioni societarie e in proprietà immobiliari. La strategia di infiltrazione della ndrangheta e della camorra nel nostro territorio espone gli imprenditori più vulnerabili all'usura o al rischio di diventare partner dei mercati illeciti”.
“Si tratta di elementi preoccupanti che inquinano il tessuto produttivo dell'Emilia Romagna – concludono le senatrici del Pd – sui quali è necessario che il ministro dell'Interno risponda indicando quali misure penali ed economiche intende mettere in atto per contrastare questo fenomeno, tutelare e sostenere le imprese locali, piccole e grandi. Serve un forte impegno per aiutare il mondo produttivo, i commercianti e i cittadini a non aver paura e a mantenere alta la fiducia nella legalità”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version