Site icon archivio di politicamentecorretto.com

L’Antenna Europe Direct Puglia premiata a Bruxelles

Lo EUROPE DIRECT PUGLIA dell'Università degli Studi di Bari ha superato positivamente la recente selezione indetta dalla Commissione Europea attraverso la sua Rappresentanza in Italia per far parte della rete degli sportelli informativi dell'Unione Europea, con un risultato così brillante da rientrare fra le 10 Antenne italiane invitate a Bruxelles il 12 e 13 febbraio prossimi per la cerimonia di inaugurazione del Network europeo.
In questa occasione i rappresentanti delle 10 Antenne incontreranno Hans-Gert Pottering, Presidente del Parlamento Europeo, e Margot Wallstrom, Vice Presidente della Commissione Europea.
Lo sportello informativo “Europe Direct Puglia” ha operato dal 2005 al 2008 articolato in due sedi presso la Presidenza della Facoltà di Scienze Politiche di Bari e la “Teca del Mediterraneo”, organizzando numerosi eventi su tematiche e politiche di attualità della vita dell'Unione europea.
Questa nuova selezione consentirà all'antenna di continuare a svolgere la sua proficua attività, sempre con il coordinamento scientifico del prof. Ennio Triggiani, fino al 2012, supportata da un partenariato più ampio di quello degli anni precedenti, attualmente così composto: Settore Biblioteca del Consiglio Regionale, Settore Comunicazione Istituzionale della Regione Puglia, Prefettura di Bari, i comuni di Bari, Brindisi e Martina Franca, le Associazioni A.I.C.C.R.E.- Puglia e A.R.P.T.R.A. ed il Consorzio interuniversitario UNIVERSUS CSEI.
Bari, 5 febbraio 2009

Exit mobile version