Site icon archivio di politicamentecorretto.com

La crisi economica produrrà  situazioni simili alla Gran Bretagna

La crisi economica produrrà situazioni simili alla Gran Bretagna: occorre essere fermi, coerenti e rapidi nel condannare episodi di razzismo, xenofobia e violenza e nel dare risposte politiche concrete alla crisi

La classe politica ha il compito di dare risposte serie alla crisi economica. Occorrono risposte ferme, di condanna di ogni eventuale episodio d’intolleranza e violenza. La crisi economica produrrà situazioni simili alla Gran Bretagna. Occorre essere coerenti e rapidi nel condannare eventuali episodi di razzismo e xenofobia, ed è necessario dare risposte politiche concrete alla crisi per evitare che in Italia, in Europa e nel mondo tornino a prevalere egoismi, nazionalismi e protezionismi – ha dichiarato l’On. Marco Fedi.
Anche perché – di fatto – allontaneremmo ulteriormente le soluzioni stesse alla crisi che risiedono invece nella cooperazione internazionale e nell’adottare misure anticrisi nazionali e internazionali – ha rilevato l’On. Marco Fedi a proposito dei recenti fatti in Gran Bretagna.
Dobbiamo far prevalere la solidarietà tra i lavoratori e tra le nazioni. Credo che da questo episodio si possano trarre degli insegnamenti anche per le vicende “domestiche” soprattutto per quanto concerne gli immigrati che vivono e lavorano regolarmente in Italia. La storia della nostra emigrazione dovrebbe averci insegnato che il “mondo del lavoro” deve essere tutelato sempre, oltre le nazionalità e gli egoismi di parte – ha concluso l’On. Marco Fedi.

Exit mobile version