Site icon archivio di politicamentecorretto.com

“La Coscienza” dei Cittadini non potra` mai essere soggiogata !

Giappone (Asia) )

La coscienza dei Cittadini non potra` mai essere soggiogata ! …”Rispettosamente, in politica il “Rispetto” è una cosa, il “Silenzio” è un'altra: il “Silenzio” uccide, il “Silenzio” è mafioso: il “Silenzio” è un comportamento mafioso. Ecco perche` i Cittadini non devono stare in “Silenzio”.

“Silenzio” e “Sofferenza”, se collimate, queste parole esprimono il significa che “Qualcuno rimane indifferente, passivo ed in “Silenzio” alle “Sofferenze umane” di Qualcun Altro”.

Al presente i Politici Italiani addormentano le coscienze dei Cittadini Italiani con i loro ibridi programmi e furbastre strategie, per tutelare i loro “Interessi” personali. ..Pero` lavorare per il Paese e` un “Servizio” e non e` un “Interesse”. Fa male vedere “un'Italia senza dignità”, con una classe politica totalmente “Corrotta” (sia a destra che a sinistra). A mio parere in democrazia …” non deve essere il Popolo ad aver paura del Governo, ma il Governo ad aver paura del Popolo”.

Il “Vero” e “Onesto” CITTADINO si impegna a vivere con l'onestà nel cuore, nel rispetto del prossimo, … nel portare l'etica a 360 gradi in ogni singolo gesto della giornata, cosi` come mio padre mi insegna. https://archivio.politicamentecorretto.com/index.php?news=8713 . Solo così si potra` cambiare il Bel Paese in meglio: dobbiamo cambiare noi stessi, innanzittutto.

Dobbiamo modificare quei comportamenti che vedono nella “furbizia” il modello da seguire: l'obiettivo deve essere il “Bene Comune”, perchè solo così si potrà andare in giro per l`Italia senza dover sempre vedere il “degrado” della società. Se vogliamo aiutare l`Italia, dobbiamo “Ri-Vivere” dei SANI VALORI CIVILI, come quelli insegnati dai nostri nonni: rispetto, lavoro, generosità, comprensione, cortesia, ma anche giusta punizione per chi sbaglia.

Oggi in Italia la politica non rispetta il Cittadino; ed, il Parlamento non e` piu` dei Cittadini Italiani.
E' persino inutile rivolgere un appello alla presidenza della Repubblica, per la semplice ragione che non fa il suo dovere di Garante della Costituzione. La presidenza della Repubblica e` un organo rappresentativo anche lui, e percio` dovrebbe comunicare in modo trasparente con il Paese e con i Cittadini. In democrazia, la presidenza della Repubblica deve sapere e dover spiegare a tutti i Cittadini che “Legge” sta firmando ed il perche`, e quindi illustrare ai Cittadini “le sue ragioni” per firmare ( o disapprovare) quella “Legge”. I Cittadini devono sempre sapere tuto: il “Silenzio” dello Stato non e` permesso in democrazia. La presidenza della Repubblica ha avuto la freddezza di firmare Leggi Anti-Costituzionali senza batter ciglio, e Leggi poco democratiche come l'”aggravante di pena” per i clandestini”, e vedrete che firmerà anche quella sul reato di “immigrazione clandestina”! Ed egli fa la figura di “Non Essere” uguale agli altri, come prescrive la Costituzione.

E` facile dimenticarsene. Pero` chi scrive ben si ricorda dei fatti della vita e della storia; percio` permettetemi di dire che quando gli italiani emigravano clandestinamente in altri paesi, nessuno (in quei paesi) si sognava di fare una Legge come quella che ci accingiamo a fare in Italia.

Oggi che la presidenza della Repubblica, palesemente sembra discostarsi dalla Costituzione, i Partiti e il Parlamento solidarizzano con lui, perché in Italia si vive in un “clima di paura”! Questa “paura” si puo` sconfeggere solo dicendo “LA VERITA`” ai cittadini con la “Sana Informazione” !

Pero` la sana ed onesta informazione non piace assolutamente neppure alla presidenza del Consiglio, e cioe` allo stesso Governo. Infatti, mentre la presidenza della Repubblica non dice e non spiega le cose “che decide” per (Noi) gli Italiani; la presidenza del Consiglio sta cercando addirittura di controllare e manipolare “La Rete” per metterla sotto il controllo del Governo.

Quante persone in Internet riescono ormai a smascherare la mistificazione e strumentalizzazione dei Politici per mezzo dei giornali e che hanno il coraggio di registrarsi e farlielo sapere ? Per me è il segnale più bello di oggi, e mi da una grande speranza: “Viva La Rete”! Se passasse questa proposta per esempio,You Tube rischierebbe la chiusura in Italia e gli italiani rischierebbero a loro volta un ritorno al Medioevo”.

La presidenza del Consiglio vuole distruggere La Rete, perche` La rete e`l`unica voce rimasta veritiera in Italia, essendo “l` informazione” (che e` “disinformazione” in Italia) gia` stata vigliaccamente distrutta dai Politici.

Il “Vero” e “Onesto” CITTADINO ringrazia di cuore, e si inchinera` sempre con tanta umilta` a tutti i Cittadini che agiscono in modo concreto, civilmente e correttamente all` interno della societa`, ovunque essi siano, e che sempre difendono e lottano per la “Verita`” e la “Giustizia”.

Percio` Il “Vero” e “Onesto” CITTADINO dovra` dire sempre a tutti gli Italiani: “Resistere, resistere, resistere!!”…Per le persone oneste i veri eroi di questo paese non sono morti invano,sono un grande esempio! Il loro sacrificio sara' sempre vivo e presente nelle loro menti e con infinita stima e gratitudine li porteranno sempre nei loro cuori.

Il “Vero” e “Onesto” CITTADINO difendera` sempre i diritti di tutti gli Italiani della terra: i diritti di tutti e non i privilegi di pochi, attenzione. La “Coscienza” degli “Uomini Veri” non potra` mai essere soggiogata !

La firma del Lodo Alfano, da parte della presidenza della Repubblica, da qualunque prospettiva la vogliamo vedere, è “un'offesa” verso la Costituzione e verso i Cittadini. Il Lodo Alfano è un colpo micidiale per tutti gli italiani onesti, e` un grave attentato alla “dignità” di ognuno di noi.

La presidenza della Repubblica deve comunque assumersi “la responsabilita`” di aver firmato una Legge Anti-Costituzionale, ed … ha ben poco da offendersi. Veramente gia` offesi sono stati tutti i Cittadini Italiani, che non vedono sufficientemente salvaguardata la Costituzione.

Voglio ricordare che nella sua pur discutibile carriera di presidente Usa, George W. Bush è stato fatto segno di bordate terribili da parte della stampa e dei cittadini USA per tutte le sue criticabili azioni, ma nessuno è mai stato censurato o fatto oggetto di pressioni politiche. Certo questo fà pensare veramente che siamo già in un regime censorio stile ventennio di infame memoria. Perche`in Italia dovrebbe essere vietatato criticare il capo dello stato ?
L'ultima speranza Democratica e` di gridare “LA VERITA`”; perche` solo LA VERITA` rende liberi gli Esseri Umani. La “Verita' Nascosta”, manifestata con il “Silenzio” e/o con “Omerta`” della presidente della Repubblica che, con vergona e con spudoratezza, si contraddice: prima (A) inneggiando ad una maggiore partecipazione attiva alla politica dei cittadini; e, poi (B1) condivide una Legge Elettorale che “nega la scelta” degli Elettori e (B2) condivide il Lodo Alfano.

Per chi non ha ancora ascoltato notizie sulla Campagna Elettorale in Iraq, da quelle parti si sta chiedendo il ripristino delle strade, l'acqua, la luce, le scuole, le università,insomma le stesse cose che chiediamo noi, che non abbiamo avuto nè guerra nè invasione,…c 'è forse da riflettere ?

Molti Italiani che hanno capito che stiamo “in regresso” non solo economico ma anche morale, purtroppo sembrano rassegnati.- La crisi economica forse farà esplodere la rabbia che gli Italiani hanno dentro e speriamo quindi che la crisi si aggravi, …per far decollare la “democrazia”. La povertà, non può aspettare. La gente sta male, le famiglie con i padri disoccupati si trovano nella disperazione.

Io sono totalmente in disaccordo sia con la presidenza del Consiglio, che sia con la presidenza della Repubblica: perche` la mia “Coscienza” non mi permette di appoggiare i loro atti. Sono convinto che per iniziare la democrazia in Italia e` importante gridare “LA VERITA`”; perche` solo “LA VERITA`” potra` rendere “LIBERI” (e “democratici”) i Cittadini Italiani.

)

Exit mobile version