Site icon archivio di politicamentecorretto.com

PD: Invece di offendere, il sen. Giordano spieghi il voto su tagli a italiani all’estero

Il comunicato del senatore della destra Basilio Giordano contro Vera Rosati, del Coordinamento del PD di Montreal, per la volgarità delle offese e per le affermazioni totalmente false che riporta, si commenta da solo. Le dichiarazioni di Vera Rosati corrispondono semplicemente a verità ed anzi sono fin troppo “morbide” considerata la gravità e la falsità delle affermazioni di un senatore come Giordano che, al di là delle legittime posizioni che i diversi schieramenti politici possono esprimere, dovrebbe comunque attenersi ad un’etica, ad un’educazione e ad una serietà che in questa occasione gli sono totalmente mancate. E’ assolutamente falsa l’affermazione del recupero di 8 milioni per gli italiani all’estero poiché per arrivare a quella cifra, 7 milioni di euro sono stato sottratti dal capitolo 1.6.1 sempre riguardante gli italiani nel mondo. Si è trattato quindi non di un’aggiunta ma di una partita di giro con finanziamenti sottratti sempre e solo dai capitoli degli italiani all’estero.
Serietà ed etica istituzionale avrebbero dovuto consigliare ben altro atteggiamento e ben altro voto al sen. Giordano su un provvedimento che colpisce severamente e immotivatamente le nostre collettività nel mondo. Invece di insultare chi dice semplicemente la verità, come ha fatto Vera Rosati, spieghi il sen. Giordano come sia stato possibile e perché abbia votato un provvedimento che taglia 19 milioni di euro sul capito dell’assistenza per gli italiani nel mondo, 20 milioni su quello per l’assistenza scolastica, 2 milioni e 254 mila euro su quello per le attività culturali. Spieghi il sen. Giordano, se ne è capace, come ha fatto a votare un provvedimento che taglia 40.806.088 € complessivi dai contributi che riguardano gli italiani nel mondo.
Questa è la semplice realtà che con correttezza e spirito di verità ha illustrato Vera Rosati. Dall’altra parte ci sono insulti e le bugie del sen. Giordano che sarà chiamato a rispondere per il voto favorevole ai tagli inaccettabili che offendono l’onestà e l’impegno di tanti nostri connazionali che con la loro laboriosità quotidiana onorano l’Italia e i paesi di accoglienza.

PdMondo.info

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version