Site icon archivio di politicamentecorretto.com

APPELLO AI PARLAMENTARI

Per NON sottoscrivere l’ennesima legge che NON riduce la strage in atto sulle strade italiane ma si facciano parte attiva PER chiedere al Ministro delle Infrastrutture e Trasporti che alla Direzione Generale per la Sicurezza Stradale siano conferiti i seguenti poteri, gli unici che possono ridurre drasticamente i morti e feriti per incidente stradale.

1) Potere sanzionatorio e sostituivo nei confronti dei Gestori della Strada perché dal 2004, primo Salone Internazionale della Sicurezza Stradale, è dimostrato che dove sono stati georeferenziati gli incidenti stradali con morti / feriti ed il gestore della strada è intervenuto per modificare la sede stradale, la segnaletica, l’illuminazione, ecc… in quel punto non si sono registrati più morti per incidenti stradali.

2) Potere sanzionatorio nei confronti degli allestitori di veicoli perché è dimostrato che in milioni di veicoli venduti sono stati scoperti dei difetti che potevano causare rischi per l’incolumità dei conducenti e/o concorrere ad uccidere utenti della strada. È dimostrato che la maggior parte dei guidatori erano all’oscuro.

3) Potere di attivazione dell’Ufficio Flussi Informativi, perché primo Salone Internazionale della Sicurezza Stradale, è dimostrato dal 2004dotandolo di personale adeguato alla ricezione in via telematica dei dati dai Debitori di Informazione (Aziende Sanitarie Locali, Aziende Ospedaliere, Assicurazioni, Prefetture) relativi all’incidentalità stradale, la elaborazione dei dati al fine di inviare sempre in via telematica ai Creditori di Informazione (Parlamentari, Ministeri, Dipartimento della Protezione Civile, Comuni, Province, Regioni, ISTAT) i dati numerici inerenti i cittadini morti, i cittadini feriti, cittadini con disabilità permanente a causa di incidente stradale nonché la georeferenziazione degli incidenti stradali.

In estrema sintesi, finalmente si metterebbe sullo stesso piano del GUIDATORE, il GESTORE della Strada ed il COSTRUTTORE di veicoli nonché si consentirebbe a tutti di avere dati completi e in tempo reale sugli incendi stradali.

L’Associazione Nazionale Coordinamento Camperisti

È a disposizione, come sempre, dei parlamentari che, come ha detto il nuovo Presidente degli Stati Uniti, in questa situazione di strade insanguinate e, abbiano due virtù la SPERANZA e la VIRTù.

La VIRTù di mettere in campo quanto sopra, resistendo alle pressioni di un sindaco locale, incapace di gestire la circolazione stradale in sicurezza, oppure di un costruttore di veicoli.

La SPERANZA di arrivare a conseguire l’obbiettivo risparmiando sangue e soldi agli italiani e al Paese, conseguendo gli obbiettivi assegnati dalla Comunità Europea.

Pier Luigi Ciolli

indirizzo postale: 50125 Firenze – via San Niccolò, 21

e-mail: info@perlasicurezzastradale.org

telefono 055 2340597 – 328 8169178

telefax 055 2346925

www.incamper.org per consultare la rivista inCAMPER

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version