Site icon archivio di politicamentecorretto.com

CASO BATTISTI: L’ON. PORTA (PD) INCONTRA IL PRESIDENTE DELLA CAMERA FINI

L’On. Fabio Porta (PD), parlamentare eletto nella Circoscrizione Estero e residente in Brasile, ha incontrato stamane il Presidente della Camera On. Gianfranco Fini.
Oggetto dell’incontro la delicata vicenda dell’estradizione di Cesare Battisti, chiesta dal governo italiano e rifiutata dal governo brasiliano.
Anche a fronte della presa di posizione della grande comunità italiana presente in Brasile, che attraverso i suoi organismi di rappresentanza – i COMITES – si e’ rivolta alle autorità brasiliane chiedendo l’estradizione del detenuto, l’On. Porta ha ribadito quanto dichiarato qualche giorno fa agli organi di stampa italiani e brasiliani, e cioè “che ritiene precipitata e sbagliata la decisione del Brasile e che si adopererà personalmente per una positiva soluzione della vicenda anche al fine di evitare una ingiustificata e inopportuna crisi negli ottimi rapporti che da sempre hanno caratterizzato i due Paesi”.
In questo senso, l’On. Porta e il Presidente Fini hanno convenuto sull’esigenza di procedere, nelle prossime settimane, ad opportune iniziative istituzionali volte ad una soluzione positiva del caso.

Exit mobile version