Site icon archivio di politicamentecorretto.com

DL ANTICRISI FORTE ATTENZIONE DEL GOVERNO VERSO RESIDENTI ALL’ESTERO

“Queste ultime battute della discussione animata e complessa sul decreto anticrisi, nelle commissioni riunite, hanno rimarcato una forte attenzione da parte del Governo nei confronti dei tanti italiani residenti e lavoratori all’estero; un’attenzione che conferisce risonanza e sostegno allo sforzo di quanti si sono prodigati per garantire un diritto inalienabile quale quello del riconoscimento di uguali garanzie fiscali a tutti gli italiani”. Con queste parole Aldo Di Biagio, deputato del PdL eletto in Europa ha commentato l’approvazione nelle commissioni riunite bilancio e finanze dell’emendamento che prevede la proroga di un anno del diritto alle detrazioni per carichi di famiglia per gli italiani residenti all’estero precedentemente previsto per il solo triennio 2007 -2009 dall’art. 1 , comma 1324 della legge finanziaria 2007.

“La proposta emendativa che ho provveduto a sostenere in molteplici sedi competenti e che già in occasione della discussione della legge finanziaria aveva trovato un’ampia disponibilità da parte dell’Esecutivo – ha rilanciato con forza il deputato del PdL – ha trovato un riscontro concreto e fattivo nel piano anticrisi tracciato dal Governo, proprio perché riflette in modo chiaro e completo i tratti peculiari e le priorità dell’intervento del Governo a sostegno di determinate categorie e segnatamente dei nuclei familiari italiani indipendentemente dal territorio di residenza”.

“Uno sforzo questo che ha trovato un suo giusto riscontro grazie al contributo ed al sostegno dei Presidenti di Commissione e dei Relatori – ha sottolineato il deputato eletto all’Estero – che hanno fatto propria la proposta originaria conferendole quella forza e quella concretezza, tale da garantirle perfetta armonia all’interno dell’impalcatura del provvedimento. A loro va tutto il mio ringraziamento unito a quello di quei tanti italiani residenti all’estero che in più occasioni si sono sentiti trascurati dal proprio Paese”.

“Questo decreto, con i suoi riconoscimenti e con le sue garanzie ha l’ambizione di tracciare una stagione nuova per le politiche a sostegno degli italiani all’estero – ha concluso Aldo Di Biagio – durante la quale sarà forte e sempre più articolato il bagaglio di progetti e di iniziative valide per le nostre comunità all’estero. Oggi abbiamo ottenuto un grande risultato, e sebbene non si tratti di un riconoscimento a tempo indeterminato, abbiamo le forze e la tenacia per intervenire quando i tempi saranno più maturi sotto il profilo finanziario”.

Exit mobile version