Noi del Partito Italiano dall`Estero (P.I.E.), siamo un movimento di cittadini italiani e professionisti residenti all`estero, che si sta sviluppando per tutelare i diritti degli italiani all`estero. La nostra azione sociale e politica si sviluppa “fuori” dalle tradizionali segreterie politiche italiane.
Il Partito degli Italiani dell’Estero concepito e voluto da un manipolo di uomini e di donne coraggiosi e di buona volontà, che non s’illudono di cambiare il mondo, ma di modificarlo quel tanto da sopperire ai bisogni e ai problemi concreti di tanti italiani sparsi in tutti i continenti.
Nell’attuale momento storico, lo spazio per gli onesti diventa sempre più soffocante e ristretto. Non sono pochi nel mondo che avvertono amarezza e trepidazione per le sorti della Patria e delle famiglie, della libertà e della giustizia sociale.
I veri italiani quando pensano alla Patria fanno questa sincera riflessione: Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c’è qualcosa di tuo, che anche se non ci sei resta ad aspettarti.
È giunto il momento, senza rancori, senza polemiche, senza remore di presentare un Partito unito e unico “Il P.I.E.”, con uno Statuto serio, preciso, conciso e rispettoso della Costituzione Italiana.
Forza ragazzi e viva l’Italia!! ” Viva L'Italia una e di tutti “.
Franco Mantino, Brisbane, Australia con la collaborazione del Dr. Prof. Giovanni Monte, Giappone