P.I.E.: (14) E` l`unica “ Riforma Innovativa” valida per la Politica Italiana

Giappone (Asia)

Il P.I.E. ha per obiettivo la “costruzione” di una Societa` Italiana efficiente ed efficcace. Si propone di voler portare avanti il sacrosanto diritto/dovere costituzionale: La legge è uguale per tutti. Italiani residenti in Italia e in tutto il mondo debbono avere uguali doveri ma anche uguali diritti. Alla base di tale servizio del Comitato Promotore (CP) del P.I.E. per tutti gli Italiani ce` l`Amore, quell` Amore che lega e sublima “il bene” degli Esseri Umani. Badiamo bene che si parla dei “diritti dell’ uomo” e non dei cittadini e per Repubblica si intente l’ insieme degli organi e dei pubblici poteri appartenenti sia allo Stato che a Regioni, Province e Comuni. Secondo lo stesso articolo [ si richiede l’ adempimento dei doveri inderogabili di solidarieta’, politica, economica e sociale ]. L’ adempimento di tali doveri avrebbe dovuto trasformare l’ individuo spesso spinto dall’ egoismo ad essere uno con tutti per il mantenimento dello Stato Sociale. In base a questo articolo la Repubblica riconosce a tutti ivi inclusi gli immigrati, diritti e formazione sociale basato su l’ adempimento dei doveri inderogabili di solidarieta’ di ogni cittadino/residente.

Il PIE si distingue dalla vecchia politica retriva e ammuffita dagli interessi, già per come nasce: “senza protettori”, “senza politici italiani (di riferimento)”, “senza soldi”. Nemmeno un centesimo è stato previsto per iscriversi. Percio` nel caso del nostro P.I.E. nessuno puo` accusarci di non partire solo dalla “base” dei cittadini. Questo e’ un partito che mette al primo posto “il cittadino” sia in Italia che all’ Estero. In decenni abbiamo assistito alla creazione di partiti e partitini nati per l’ occasione, nessuno di questi ha realmente pensato al cittadino ma solo ai propri interessi o quelli del partito di appartenenza. Noi del P.I.E. vogliamo un partito che abbia come principio fondamentale “la tutela del Cittadino”. Non credo esista, nella storia di questo paese, un esempio del genere. Questa e` la storia dei promotori –che sono i protagonisti del nuovo Risorgimento –, la loro avventura da raccontare in seguito alle genti.

Nessuno puo’ dire che non abbiamo la forza per farlo, perche’ potenzialmente potremmo diventare i piu’ forti di tutti, dato che vogliamo rappresentare la gente. Non potremo mai rappresentare tutti, questo e’ ovvio, ma la maggioranza si, dato che i ricchi sono pochi e noi stiamo col ceto medio-basso e con i poveri. Sara’ quello il momento della politica nuova, della politica seria, quella che si preoccupa davvero di fare gli interessi dei cittadini onesti e lavoratori.

I parlamentari eletti all`estero non intervengono nella iniziativa politica iniziata del P.I.E., perche` essi stessi sono “schiavi” delle loro segreterie politiche, percio` umanamente parlando all`estero, questi individui sono ormai “squalificati”, e considerati ormai delle figure insignificanti (che rimangono li al loro posto, solo …per ottenere la pensione parlamentare ).

Il P.I.E., e` iniziato da un movimento di persone residenti all`estero, il quale si sta sviluppando in tutto il mondo per tutelare i diritti degli italiani all`estero; e la nostra azione sociale e politica si sviluppa “fuori” dalle tradizionali segreterie politiche italiane. Nel nostro Partito non c`e` una “segreteria – che decide su tutto e per tutti -”, perche` ognuno di Noi e` parte del Partito, “ciascuno di Noi e` il Partito stesso”, all`interno del quale ognuno studia e si prepara per ben servire i cittadini domani, dove ognuno conta ed ognuno decide (ed ognuno vigila sugli altri).

Percio` chiaramente, –per quanto scritto sopra –qualsiasi sia l`assetto partitico politico italiano, il nostro Partito si posiziona assolutamente in modo, stile, struttura e valori assolutamente diverso da tutti gli altri. Infatti, e` ben noto che la Lega esprime una forte caratterizzazione territoriale; l’IDV invece vorrebbe esprimere una forte caratterizzazione valoriale :sono diversi i loro obiettivi,ovviamente. Se qualcuno ci vuole far assomigliare alla Lega o all` IDV si sbaglia completamente. Perche` il P.I.E. sara` presente sempre, sia in Italia che all`estero –in qualsiasi territorio–, ovunque esista un solo “Cittadino Italiano”: il P.I.E. si interessa a tutti gli italiani all`estero. Inoltre noi non abbiamo –e non vogliamo– un codice Etico come quello dell`IDV –per esempio–, perche` noi del P.I.E. siamo per l`ETICA a 360 gradi.

Il P.I.E. non è e non sara` mai “un ennesimo partito”, perche` il P.I.E. ha delle motivazioni fortissime, è un partito che nasce all’estero per l’Italia e per tutti gli italiani. Ecco perché nessuno dei parlamentari eletti all`estero ci dirà che siamo pazzi. Ecco perché nessuno dei parlamentari in Italia ha detto niente ed …il loro silenzio rafforza la bontà del proposito. Il P.I.E. rappresenta percio` esattamente cio` di cui il Bel Paese ha assoluta necessita`. Ed è per questi motivi che continueremo senza esitazioni per questa strada.

Noi tutti del Partito Italiani all` Estero (P.I.E.) fin dall`inizio abbiamo avuto un grande desiderio comune, costruire un Partito che non solo protegga e faccia far valere gli interessi e le esigenze di tutti gli Italiani all'Estero; …ma che rappresenti anche il Partito dell' ”Innovazione” e soprattutto sia espressione di un “modo alternativo” di fare politica rispetto alla ''vecchia'' politica della sinistra, del centro e della destra. L'esigenza di un nuovo partito,” innovativo” e “rivoluzionario” –nella sua struttura –, e` stato percio` un desiderio iniziato dalla gente comune per tutti i cittadini italiani all`estero (e per il popolo italiano)….

Nel nostro P.I.E., ogni cittadino italiano in Italia e all`estero e` importante. –il Cittadino e` al centro del nostro Programma–, percio` Egli (il Cittadino) in seno al P.I.E. ha la possibilita` di educarsi nella “trasparenza”, di formarsi “civilmente” e di crescere e “maturarsi democraticamente”, per servire in modo generoso sia (1) la sua comunita` di connazionali all` estero, che (2) il suo Paese di residenza all` estero, ed ovviamente (3) il nostro Bel Paese. Quindi l'Italia necessita di una “rivoluzione” culturale e politica, cioe` di “regole etiche”, e cioe` di un nuovo modo di fare politica per tutti i cittadini e di gestire con vera trasparenza ed efficienza le risorse umane ed economiche.

E` chiaro a tutti che –per questo grande programma–l’unica soluzione é un nuovo Partito (il P.I.E.) che imponendo l`etica e la trasparenza a 360 gradi, elimini e distrugga tutto questo vecchiume che ci sta oppremendo, e si realizzi veramente una societa` “innovativa”, “rivoluzionaria”,” etica” e “trasparente”. Ecco perche` questo “soggetto etico” (della “trasparenza”) dovrebbe assolutamente collocarsi e concretizarsi 'nel territorio' proprio a fianco dei cittadini in quel determinato paese ed immerso in quella determinata cultura. Noi del P.I.E., riteniamo sia 'obbligatorio' ed 'imperativo' che questo “soggetto etico” si rigeneri inizialmente, a partire da fuori degli schemi e mentalita` della “meschina” politica italiana e dei partiti italiani,…non possiamo e non dobbiamo ritornare “in quel bosco pericoloso” strapieno di “lupi” ferocissimi!…A noi piacerebbe soprattutto che le persone oneste 'aprino bene gli occhi', e guardino la 'realta` del mondo' cosi` come e`, …e non come 'l`informazione italiana' la descrive, perche` essa e` 'falsa' e 'bugiarda'. Il povero “ cappuccetto rosso “deve assolutamente imparare a individuare, in anticipo, il lupo nascosto –ed evitarlo–. La politica diventa incomprensibile solo quando e’ disonesta e menzogniera. Le vere rivoluzioni non sono mai fatte dai tanti, ma partono sempre dai pochi con una presa di coscienza culturale:… e…proprio per le ragioni sopraindicate, …e` nato il P.I.E..

La nostra non e` antipolitica, ma e` la “Vera Politica” perche` e` “concretezza politica”. Il P.I.E. ha le capacita` di realizzare questo programma, perche` sia alla base che ai vertici dell`organizzazione, ha severissimi elementi di controllo, in modo da esercitare “le regole di trasparenza” e di poter sviluppare e instaurare anche nel mondo italico “ le regole della meritocrazia” –alla luce di tutti i Cittadini –. Se qualche iscritto al P.I.E. avesse ereditato dal suo passato qualche ideologia – sia essa di destra, di centro e di sinistra — dovra` per forza di cosa metterla da parte, per il “bene comune” di Tutta L`Italia. Noi del PIE, abbiamo percio`, gli ingredienti per battere “lo scetticismo” rassegnato attuale, in cui l’Italia rischia di annegare; quindi vogliamo rassicurare tutti che: –noi del P.I.E. siamo pronti a rigenerare e ricostruire “tutta” l`Italia –. Il P.I.E. non solo non candidera’ mai personaggi indubbi o di dubbia provenienza; ma manterra` sempre ben alta la sua “Missione” di difendere gli interessi concreti di tutti gli Italiani della terra!

Grazie a Dio, e` ora arrivato per davvero il momento che noi Italiani del mondo (all`interno del P.I.E.) prendiamo davvero per mano il nostro futuro di italiani. Noi abbiamo il diritto e dovere di essere in posizione di controllo della nostra vita, come persone della Nazione Italiana ed aventi Cittadinanza Italiana. Percio` non dobbiamo piu` permettere che dei mascalzoni e farabutti, che rappresentano “la casta politica” dell`Italia, abusi di noi ancora.
L`Italia ha bisogno di veri politici, che abbiano a cuore i cittadini e che siano concreti nel realizzare i loro servizi. Tutti,i partiti italiani, sia di destra che di sinistra, hanno i loro 'interessi' nella politica. La Politica in Italia non e` un servizio (come dovrebbe) ma un business ( per se` –e per realizzare altri business–); e, vista l`immensa e sproporzionata quantita` di danaro che i politici ricevono, chi va li va essenzialmente a mangiare (per se`), e si disinteressa di coloro che hanno delle neccessita vere e visibili.

Noi del P.I.E. ci batteremo sempre affinché tutti gli italiani abbiano gli stessi diritti ovunque essi vivano. Il P.I.E. e` nato e si sta sviluppando per tutelare i diritti degli italiani all`estero. Nella politica Italiana c`e` bisogno di sentire tante persone oneste che si esprimino liberamente senza provar timore e sudditanza. Noi vorremo vedere tanti cittadini italiani all`estero, loro stessi, che si attivino e diventino partecipi e protagonisti del loro futuro. Nel nostro P.I.E. ciascuno e tutti hanno questa opportunita`.“Viva L'Italia una e di tutti “.

)

Lascia un commento

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy