Site icon archivio di politicamentecorretto.com

VOCI NEL VENTO AL MOTOR SHOW

Grande interesse della stampa per la presentazione del Progetto

Ha riscosso grande interesse da parte della stampa e del pubblico la presentazione del Progetto “Voci nel Vento”, avvenuta in questi giorni alla 33° edizione del Motor Show di Bologna presso lo stand della Conti Editore, che si è gentilmente prestata a sostenere l'iniziativa.

Il Progetto “VOCI NEL VENTO”, lanciato dall’omonima Associazione onlus, è volto al sostegno e all’inserimento nel mondo del lavoro delle persone disabili, vittime di incidenti, e le loro relative famiglie.

A gennaio 2009 partirà la prima fase del Progetto, con la messa a punto – entro il mese di maggio – di 6 VentoPoint, ovvero punti di ascolto a mezzo web-radio, che verranno installati in Veneto, Liguria, Toscana, Puglia, Sicilia, Sardegna. L’obiettivo è di arrivare entro il 2012 all’attivazione di 500 VentoPoint, dislocati lungo la fascia costiera italiana con l’incarico di assistere alla salvaguardia dell’uomo in mare (in linea con quanto proposto nella Convenzione di Londra del 1974 sulla Sicurezza della Navigazione e la Salvaguardia della Vita dell’Uomo in mare), di coordinare la comunicazione a mezzo web-tv per attività sul territorio e di offrire assistenza al diportista.

Un ambizioso Progetto, a sostegno della solidarietà e dell’impegno sociale verso i disabili fi sici e le loro famiglie, fortemente voluto da Mario Zamboni, Presidente dell’Associazione Voci nel Vento, e portato avanti con la collaborazione della Marina Militare, delle Capitanerie di Porto, della Lega Navale Italiana e della Federazione Italiana Vela (FIV).

Tra i partner del Progetto “Voci nel Vento”: Fiat Autonomy, HelloTV, Lok, il Prof. Emilio Mortilla, Presidente Ageing Society Osservatorio della Terza Età, che si occupa di disabilità e che partecipa attivamente con le proprie strutture nazionali e internazionali, e la Dott.ssa Laura Gelmini, responsabile Ageing Society – Osservatorio della Terza Età e, per il Progetto “Voci nel Vento”, responsabile dei Rapporti con le Istituzioni e delle Relazioni Esterne.

Nel 2009 il Progetto “Voci nel Vento” vedrà come testimonial il pilota Alex Zanardi, il cui recupero e ritorno nel mondo sportivo, dopo il grave incidente sul circuito del Lausitzring avvenuto il 15 settembre 2001 (che gli costò, a 34 anni, l’amputazione di entrambe le gambe), ha commosso tutto mondo. Con la sua umanità e forza di carattere, il bolognese Alex incarna alla perfezione l’obiettivo di “Voci nel Vento”, che è quello di dare un nuovo senso alla propria condizione di portatore di handicap perché, come cita lo slogan uffi ciale, “anche chi non cammina può andare lontano!”.

Nel pdf allegato troverete i loghi dei partner e degli sponsor che sostengono il Progetto.

Maggiori informazioni sul Progetto “Voci nel Vento” sono reperibili, assieme alle immagini da scaricare, sul sito www.vocinelvento.eu.

Uffi cio Stampa: Cadigia Hassan

via Enrico Bernardi, 26 · 35135 Padova

tel/fax 049 8641399 – pers 347 2605869

mail: cadigiahassan@hotmail.com

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version