OSSERVATORE ROMANO, MAZZOCCHI (PDL): SI RASSERENI IL CONFRONTO

“Da deputato e da cattolico, auspico che si rassereni al più presto il clima del confronto sulle vicende storiche, per riuscire ad ottenere quella calma che è d’obbligo quando si parla di una memoria storica condivisa. Anche per questo auspico che ci si possa trovare ad un tavolo comune dove si possa parlare oltre che del futuro, anche del passato con la massima serenità possibile.

Lo afferma l’On.Antonio Mazzocchi, Questore della Camera dei Deputati e Presidente dei Cristiano Riformisti in una nota riferita alle dichiarazioni dell’Osservatore Romano su Gianfranco Fini.

“Sono convinto che se quel clima d’odio fatto di continui attacchi alla Chiesa, di concerti sindacali in cui si fischiava contro Bagnasco, di sacerdoti sotto scorta e continui attacchi al Santo Padre, sia oggi cessato, è merito dell’affermazione di una nuova classe politica di cui certamente Gianfranco Fini è promotore.

Sarebbe inoltre non onesto intellettualmente – conclude Mazzocchi – non citare il suo impegno per l’inserimento delle radici giudaico cristiane nella Costituzione Europea, la quotidiana difesa del crocifisso, la volontà manifestata sin dal Congresso di Fiuggi del ’95 per rendere i valori della Dottrina Sociale della Chiesa come punto di riferimento di una intera comunità politica”.

Lascia un commento