RIUNIONE DIRETTIVO CIIE

Si è svolta martedì 16 dicembre, l’ultima riunione del 2008 del direttivo della CIIE, Confederazione Imprenditori Italiani in Europa, convocata dal Presidente,l’Onorevole Massimo Romagnoli.
Gli imprenditori, giunti da più parti d’Europa, si sono incontrati alle 17:00 a Roma presso la sala riunioni della Camera dei Deputati.
Diversi i temi all’ordine del giorno.
Il presidente Romagnoli ha dato il via alla riunione presentando agli imprenditori il Patrocinio che la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha concesso alla Confederazione, <> come dichiara lo stesso Romagnoli.
Si è a lungo discusso della quasi totale mancanza di banche italiane all’estero e dello scarso appoggio che queste offrono a sostegno della nostra imprenditoria in Europa.
E’ prevista entro il 15 gennaio prossimo la nomina dei Coordinatori di tutti i Paesi Europei facenti parte della CIIE
Diverse le iniziative che la Confederazione intende attuare nei primi mesi del 2009 e tra queste la realizzazione di eventi e la consegna di premi, conferiti a coloro che si distingueranno nel campo dell’imprenditoria.
Molto importante e vantaggiosa la decisione di garantire a tutti gli associati vie preferenziali nelle istituzioni in Italia come all’estero.
Il meeting tra gli imprenditori ha offerto anche l’occasione per scambiarsi gli auguri natalizi. Di fatto la serata è proseguita a casa dell’Onorevole Romagnoli, che ha offerto una gradita cena-buffet agli ospiti ai quali si è aggiunto l’Onorevole Valentino Valentini.

Lascia un commento