Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Rialzati Italia: ti chiama il Granduca!

Tra le attività di produzione “orale”, per insegnare agli studenti come destreggiarsi in Europa, il comune di Rimini lanciò un bel gioco scheda, poneva dei test e risposte e tra queste, preconizzando, involontariamente svelava: il Granduca Enrico di Lussemburgo guarda verso destra…
Chi l’avrebbe detto che a Roma il 15 dicembre 2008, l’onorevole Aldo Di Biagio fieramente dichiarava:“Esprimo la massima solidarietà al Granduca Enrico di Lussemburgo e al suo veto alla proposta di legge per il diritto di eutanasia.” ? L’on. Aldo Di Biagio, deputato del Pdl, membro della Commissione lavoro in merito alla proposta del Parlamento lussemburghese che vorrebbe una modifica costituzionale per limitare i poteri decisionali del Granduca, ha annunciato: “Parteciperò al sit-in di solidarietà al Granduca Enrico, organizzato dall’associazione Cuore Azzurro per lunedì 15 dicembre, davanti all’Ambasciata del Lussemburgo, per ribadire il valore della vita in tutti i suoi aspetti”.
Andando al passato, ad altri giochi,la cerimonia di chiusura della XX Edizione di quelli olimpici invernali, che si tenne a Torino il 26 febbraio 2006, ebbe come tema il Carnevale. Vado a stringere: si ebbero, due volte i canti dell’ Inno nazionale e lo spegnimento del braciere olimpico con Isolde Kostner, cugina della portabandiera dell’Italia Carolina, che entrò in scena insieme ad altre 400 spose. Gli stessi autori delle Cerimonie, si vestirono da guardie svizzere o venditori di fiori e scesero in campo, concludendo lo spettacolo di fronte agli invitati: Silvio Berlusconi, Luca Cordero di Montezemolo,Carlo XVI Gustavo di Svezia, con il figlio, Carlo Filippo, Alberto II di Monaco,Herbert di Hannover,Rudolph Giuliani,Mario Andretti, Andrea Casiraghi,Tarja Halonen, Michaëlle Jean, Gordon Campbell e lui, il Granduca Enrico di Lussemburgo.
Già… sempre da Torino, al presente:
“IN DIFESA DELL’OBIEZIONE DI COSCIENZA DEL GRANDUCA HENRI DI LUSSEMBURGO – Comunicato stampa, il 12 dicembre 2008, Beata Vergine Maria di Guadalupe: L’Associazione Due minuti per la vita esprime profonda ammirazione e riconoscenza a Sua Altezza Reale il Granduca Henri di Lussemburgo, per aver annunciato la Sua volontá di non firmare alcuna legge che permetta l’eutanasia ed il suicidio assistito nel paese. Il Primo Ministro cristiano sociale Jean-Claude Junker ha pilatescamente proposto la modifica della Costituzione.
L’Associazione Due minuti per la vita, mentre deplora il comportamento del Primo Ministro, ringrazia Sua Altezza Reale il Granduca Henri – di cui si ricorda essere salito al trono il 7 ottobre di otto anni fa, nella festa della Madonna del Rosario – per la fulgida testimonianza di sovrano cattolico che sta offrendo al mondo intero difendendo la dignitá inalienabile della coscienza, che costituisce ”il nucleo più segreto e il sacrario dell’uomo, dove egli è solo con Dio, la cui voce risuona nell’intimità” (Gaudium et spes, n. 16), e invoca su di Lui la protezione di San Tommaso Moro, patrono dei politici e dei governanti. ”Bufera sul granduca del Lussemburgo, che, cattolico, rifiuta di firmare la legge sull’eutanasia. Il Governo promette una riforma istituzionale per diminuire i poteri del granduca, il quale, però, passerà alla storia come suo zio Re Baldovino che rifiutò di firmare la legge sull’aborto, e nel frattempo potrà dormire tranquillo con la sua coscienza. Vogliamo un Granduca”.
Chi lo reclama, il Granduca, è anche “Safe Movimento per la Salute Femminile, rete internazionale di gruppi, indicata come Movimento per la Salute delle Donne, presente ormai in tutto il mondo”.Loro sono “pro-human”, pre-occupate soprattutto, da coloro che manifestano l’evidente volontà di “giocare a essere Dio”.
Ma chi è ’sto Granduca e Granducato? Viene in aiuto Report Rai Tre, che andò in onda il 16 ottobre 2005, sotto titolo I Fazisti di Paolo Mondani: “Il granducato del Lussemburgo è lungo 82 chilometri e largo 57. Su tutti vegliano la granduchessa Maria Teresa, di origine cubana, e il granduca Enrico, sposati nell’81 hanno 5 figli. Banche e società italiane hanno sede qua, per motivi fiscali si dice, e perché è più facile emettere bond, tanto siamo tutti europei. E per motivi fiscali hanno qui le loro società gli immobiliaristi Ricucci e Coppola e Statuto. Alla camera di commercio ottengo le carte dei loro bilanci. La Stefano Ricucci Trust, ha sede nell’isola di Guersney, ma i conti sono tutti qui e fanno capo alla Magiste International. Domiciliata presso la fiduciaria Finsev controllata a sua volta dalla fiduciaria Mazars”.
Tornando all’ amato Granduca, come dichiara il Forum di Alleanza Monarchica a proposito di Henri del Lussemburgo su Eutanasia e Costituzione : «Fioeui, o i piuma San Martin o i auti an fa fé San Martin a nui!» V.E.II “Questi uomini non sono un esercito; sono cittadini che difendono il proprio paese”. Generale R. E. Lee, 15.5.1864.
Alfredo Turi, Vice Segretario Nazionale dell’Alleanza Monarchica, che la sa lunga, conclude: ”Detto questo, sono convinto che parlando con la gente a viso aperto, come siamo soliti fare, si scopre che tanta gente al di sopra di ogni sospetto cova sentimenti monarchici come e, talvolta, anche più di noi!”.
A Natale ci pensa Benedetto, come da nome, a benedirci e farci stare in Movimento, Movida per la vita…
Rialzati Italia: ti chiama il Granduca!
Doriana Goracci

Exit mobile version