Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Conferenza mondiale dei giovani:l’On. Fabio Porta (PD) e l’Ambasciatore Adhemar Bahadian incontrano i delegati del Brasile

Conferenza mondiale dei giovani:l’On. Fabio Porta (PD) e l’Ambasciatore Adhemar Bahadian incontrano i delegati del Brasile presso l’Ambasciata brasiliana a Roma.

Nel corso della Conferenza Mondiale dei Giovani italiani nel mondo i quaranta delegati del Brasile hanno vissuto l’emozionante e indimenticabile esperienza di varcare il portone di Palazzo Pamphili a Piazza Navona, sede dell’Ambasciata del Brasile a Roma.
All’incontro, organizzato dall’On. Fabio Porta e dall’Ambasciatore brasiliano in Italia Adhemar Bahadian, hanno anche partecipato i Consiglieri Cgie Araldi, Laspro, Petruzziello e Pieroni.
“Si e’ trattato di un bellissimo momento di confraternizzazione e di contatto tra i nostri delegati e la rappresentanza diplomatica brasiliana a Roma – ha detto l’On. Porta – in linea con quanto ci aveva appena chiesto il Presidente della Repubblica italiana Giorgio Napoletano, che ha esortato i giovani di tutto il mondo ad essere al tempo stesso buoni cittadini italiani ma anche dei loro rispettivi paesi di residenza.”
“E’ bella e importante questa dimensione concreta della ‘doppia cittadinanza’ – ha aggiunto il parlamentare italiano – e il ricevimento nell’Ambasciata del Brasile e’ servito anche a questo, a rendere evidente il valore e la responsabilità che questi giovani hanno in relazione alle loro ‘patrie’, quella di origine e quella di residenza”.
“Il mondo – ha concluso il deputato del PD – sarà più ricco e più giusto se questo concetto vissuto di ‘essere cittadini nel mondo’ saprà imporsi contagiando positivamente i Paesi e le Nazioni; noi ci stiamo provando, anzi ci siamo già riusciti”.

Exit mobile version