Site icon archivio di politicamentecorretto.com

P.I.E.: (5) E` la < Perfetta Soluzione > per “gli Italiani all`Estero” !!

Giappone (Asia)

Nel nostro Partito Italiani all`Estero (P.I.E.), ogni cittadino italiano in Italia e all`estero e` importante. –il Cittadino e` al centro del nostro programma–, percio` egli (il Cittadino) ha la possibilita` di educarsi nella “trasparenza”, di formarsi “civilmente” e di crescere e “maturarsi democraticamente”, per servire in modo generosamente la sua Comunita` di Connazionali,e il suo paese di residenza. Il P.I.E. e` l`unica “opportunita` democratica” che ci resta; e gli italiani all`estero l`ho stanno gradualmente capendo.
Noi del P.I.E. fin dall`inizio abbiamo avuto un gran desiderio comune, costruire un Partito che protegga e faccia finalmente pesare e valere i nostri interessi e le nostre esigenze di italiani all'estero, …ma che rappresenti anche un'”Innovazione” e un modo alternativo di fare politica rispetto agli altri schieramenti e alla ''vecchia'' politica di sinistra, del centro e di destra.
L'esigenza di un nuovo partito, innovativo e rivoluzionario e` stato percio` un desiderio iniziato dalla gente per la gente, dai cittadini italiani all`estero per tutti i cittadini e per il popolo italiano.,…e la prova che il P.I.E. e` “il partito giusto” per tutta l`Italia, sta nel fatto che gli “unici” che si stanno opponendo al P.I.E. sono appunto,gli schieramenti politici della “vecchia” politica.
Il P.I.E. ad ultimazione dei lavori dipartimentali attuali in corso[ Il Documento Programmatico; Lo Statuto; Il Regolamento.], sara` in grado di affrontare, nel prossimo futuro, alla grande qualsiasi sfida del mondo. Ció significa che potremo raggiungere nel futuro, l`adesione della maggioranza (o totalita`) degli Italiani della terra. Tale numerosa adesione, –e voti decisivi–,ci permetteranno di arrivare al Governo dell`Italia: non solo per gli italiani all'estero, ma anche per i nostri connazionali residenti in Italia. Un iscritto al P.I.E. e` un cittadino che all`interno del suo territorio e della sua comunita, ogni qualvolta vede un “problema, ne` fa` l`analisi del “problema –con il supporto del coordinamento di Roma–, e poi ne` sviluppa le “soluzioni: percio`, ciascun cittadino iscritto al P.I.E. e` un Solution – Maker.
Le cose, all`interno del P.I.E., stanno andando molto meglio di quanto non fosse prevedibile; tenendo conto che l'iniziativa del P.I.E., ufficialmente è partita solo il 12 ottobre scorso.Stiamo ingenerando nei curiosi una invincibile voglia di venire a conoscenza degli arcani ….che poi tanto arcani non siamo. ….Chi non vuole questo partito sa benissimo dove andremo a parare e sa che verrà spazzato come neve al vento. Chi è interessato …ci guarda con la coda dell'occhio e sta aspettando solo di potersi autoconvincere che questa è la strada giusta.
La nostra non e` antipolitica, ma e` vera politica perche` e` concretezza politica. I parlamentari da eleggere all`estero non possono essere piu` “procreati” dalle ben note “segreterie politiche italiane”(che sono l`emblema evidente della mala-politica), ma devono provenire dalla “base” degli italiani (incontaminati dalla “casta politica”) che sono la forza degli italiani all`estero. Il P.I.E. ha, sia alla base che ai vertici dell`organizzazione, severissimi elementi di controllo, in modo da esercitare “le regole di trasparenza” e di poter sviluppare e instaurare anche nel mondo italico “ le regole della meritocrazia” (..finalmente, e sarebbe ora!).
Poiche` paesi efficaci e moderni stanno fondando il loro “successo” sui seguenti valori: responsabilità, merito, impegno, correttezza, onestà, trasparenza, organizzazione razionale delle attività, collaborazione del cittadino al miglioramento della società, del paese di residenza. Trasparenza (…a 360 gradi) e meritocrazia sono concetti sui quali, noi del P.I.E., crediamo e pensiamo che siano necessari per la “vera” Democrazia. Le preoccupazioni principali saranno da noi rivolte, fin da subito, specialmente ai cittadini italiani all’estero che sono i più poveri, i pensionati, i disoccupati e gli ammalati.
A noi e` ben chiaro che i cittadini ormai chiedono a gran voce il cambiamento di tutta la classe politica. A mio avviso la moderna élite politica e dirigenziale dello Stato Italiano, oggi piu` che mai si dovrebbe formare nel policentrismo, cioe` tra la “intelligenzia” (esperta e professionale) della societa` civile. Tante che quando abbiamo chiesto ai nostri iscritti del P.I.E. che cosa l`avevano spinto ad aderire ? Ci hanno risposto, non certo per il nostro programma e nemmeno per il progetto “per se`”, che all`inizio non era ancora ben definito. Li avevamo invogliati –essenzialmente con entusiasmo—perche` i punti cardini del P.I.E., — si legga (1) https://archivio.politicamentecorretto.com/index.php?news=9252; e si rifletta anche per favore su (2) https://archivio.politicamentecorretto.com/index.php?news=9311 — erano diversi dai soliti, … ed erano sani, “trasparenti”,….e con un grandissimo potenziale per cambiare le cose e mandare a casa il vecchiume e il marciume dell'attuale politica italiana, riportando tutti insieme gli Italiani all`Estero, all`interno della nostra grande Famiglia Italiana.
Il P.I.E. e` per davvero una grande Famiglia aperta a tutti gli italiani residenti all`estero;e, se qualcuno ha ereditato dal suo passato qualche ideologia dovra` per forza di cosa metterla da parte, per il “bene comune” di tutti. Noi diamo soprattutto importanza alla “qualita`” delle persone, non tanto alla “quantita`”. Noi del PIE, poiche`abbiamo,tanta capacità organizzativa, volontà, determinazione, sensibilità; abbiamo percio`, gli ingredienti per battere lo scetticismo rassegnato attuale, in cui l’Italia rischia di annegare; quindi vogliamo rassicurare tutti: –siamo pronti a rigenerare e ricostruire “tutta” l`Italia –. Il P.I.E. non candidera’ mai personaggi indubbi o di dubbia provenienza. L’ etica politica sara’ il punto cardine e basilare del P.I.E.
…. ” Viva L'Italia una e di tutti “.

)

Exit mobile version