Giappone (Asia)
Disco verde dal Consiglio dei ministri che, ha approvato il pacchetto con le misure anti-crisi (80 miliardi): a sostegno di famiglie, imprese ed economia. Ma e` proprio vero ? No, e` tutto falso –dico io–. Infatti si tratta solo di un 'regalo di Natale' di qualche centinaia di euro per le famiglie italiane, per ottenere un “grande” ritorno di immagine internazionale. Anzi, queste misure accentueranno la crisi..ulteriormente—aggiungo io–. Per l`Italia, occorrono bensi delle vere riforme strutturali a tutti i livelli (nella “trasparenza”). Al di là della modeste quantità di risorse trovate per rilanciare l'economia, manca la qualità di un intervento sistemico per rivedere i fondamentali delle tradizionali debolezze italiane”.Il Bel Paese fa acqua da tutte le parti, e di cio` i cittadini non ne sono i maggiori colpevoli. Da incriminare e da condannare, e` bensi` “tutta” la classe politica ed economica: …non hanno nessuna attenuante !
Il presidente neoeletto degli Stati Uniti ha garantito che “un piano di salvataggio della classe media” sarà tra le sue priorità, una volta insediato alla Casa Bianca. Perche`il ceto medio? Perche` l`esistenza del ceto medio, in America, ha sempre giocato un ruolo importante nella democrazia. Gli americani hanno paura di avere un ceto medio culturalmente e politicamente disorientato”. Mentre nel Bel Paes non c`e` ormai neppure il ceto medio. Che cosa e' successo in Italia ? Il 10% della popolazione –del potere e dell`economia– oggi controlla il 90% della popolazione. Per cui è scomparso il ceto medio come condizione di piena cittadinanza sociale. Nel 90% del resto della popolazione non esiste alcun ceto medio, perche` oltre ai poveri e poverissimi, il resto rappresenta essenzialmente una popolazione “a rischio di poverta`”—e comunque sottomessa e suddita del porete politico-economico (rappresentata dal10% ). Per cui il Governo in Italia non ha nessuna necessita` di preoccuparsi “del ruolo della democrazia”, per cui l`esistenza o meno del ceto medio e` irrilevante –anzi inutile per il Governo–.
Una volta poveri si nasceva, ma con qualche sacrificio e un po di fortuna ci si poteva anche allontanare dalla povertà. Oggi a quelli che nascono poveri,si devono aggiungere quelli creati dalla incapacità della politica, a gestire l'economia e i rapporti tra i consociati; ed, è sparita anche la speranza dell'affracamento –combinando doti naturali e spirito di sacrificio (…vedi il concorso in magistratura)–.E` rimasta quella di far soldi, –o partecipando al grande fratello o entrando in politica–. …E ciò è molto triste. …Politici Italiani, continuate pure a discutere sulla presidenza della commissione di vigilanza..etc…..L'unica politica che portate avanti con coerenza è quella dei redditi e privilegi della casta. Bravi avanti così, …finchè il popolo ve lo consente. ..ma attenti,,che la corda..potrebbe anche rompersi !!
Credo sarebbe stato un buon esempio e –politicamente necessaio– che infine anche i parlamentari avessero fatto anche loro dei sacrifici, invece di umiliare i nostri poveri in Italia ( persino con la service card).
Ed invece no, nessuna misericordia, il 12 Novembre, ad eccezione dell`IDV, tutti i parlamentari hanno votato e voluto a loro favore anche il “doppio rimborso elettorale” –300 milioni di euro–. Che vergogna !! Che Dio li fulmini e li condanni tutti insieme …questi esseri senza alcuna onorevolenza ! ” Viva L'Italia una e di tutti “.
)