“Ai limiti della pura farneticazione le accuse dell’ex parlamentare Marilina Intrieri contro Marco Minniti, ministro degli Interni del governo ombra del Pd e segretario regionale del Partito. In tutta la vicenda ‘Europaradiso’ la posizione del Pd nella sua interezza e di Minniti più specificatamente è stata nettissima. Per cui appaiono assolutamente infondate le accuse a Minniti da parte della Intrieri con dichiarazioni pubbliche e interviste ad organi di informazione. L’on. Minniti, con il pieno consenso degli organismi nazionali del partito, ha stilato le liste dei candidati del Pd alle ultime elezioni politiche, con un rigore addirittura eccessivo, proprio a difesa di una linea molto dura del Pd contro tutte le forme di criminalità organizzata, collusione e corruzione.
Il Pd calabrese ha voluto così lanciare un segnale chiaro e concreto di come intende battersi, e si è battuto, contro tutte le organizzazioni mafiose. Ed in questa battaglia noi siamo sempre stati impegnati in primo piano.
Inutile ribadire come tutta la storia politica, istituzionale e culturale di Marco Minniti è sempre stata improntata a scelte coraggiose e drastiche contro la criminalità e contro l’infiltrazione mafiosa nelle istituzioni e nei partiti”.