Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Piccoli problemi in Famiglia: storia di Piccoli bulli?

La cronaca non proprio rosa, batte l’ennesima violenza a Viterbo, non in una Notte Bianca ma in un giorno qualsiasi dello scorso ottobre, che emerge con una singolare misura cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Viterbo nei confronti di tale C.O. nato nel 1990, in concorso con altri due minori del ‘92 e ‘93, tutti responsabili di reati quali : Maltrattamenti in famiglia, Violenza privata, Lesioni e Molestie, nell’ambito di una Casa Famiglia di Viterbo dove si compivano, quasi quotidianamente, atti violenti e molesti nei confronti di un quindicenne. Il maggiorenne insieme ai due minorenni, sottoponevano il quindicenne a introduzioni di pepe nella bocca della vittima mentre dormiva, sostanze lassative nel cibo e percosse. L’ultima di queste vessazioni , è avvenuta mentre il ragazzino stava sotto la doccia e poi sotto i pugni, che gli hanno causato la rottura di una costola con prognosi di 25 giorni . Così è stata spiegata la “convivenza” nella casa famiglia, dove chi di dovere, non si accorgeva di nulla.
Credo che il naso e gli altri sensi che compongono il corpo di cittadini comuni e straordinari, di residenti e viaggiatori, debbano spingersi più in là delle Piazze e delle Sale che accolgono e sono accolte dai media e spingersi fino alle abitazioni private e pubbliche, quelle che compongono la cittadella, la “polis” priva di fortificazioni se non dai muri dell’indifferenza.
La Provincia, ha partecipato al Consiglio Straordinario indetto dal Comune di Capranica: “Siamo qui per toccare con mano le esigenze del territorio“ e aggiunge il sindaco di Capranica “Questa è un’occasione speciale, la presenza della giunta nel nostro comune è un fatto davvero importante, perché grazie a questo incontro interlocutorio possiamo metterci a confronto con l’istituzione più alta, ma non più lontana come la giornata di oggi dimostra”.
Lo sapevano Loro e le Associazioni invitate, di questa favolosa opportunità pubblicizzata neanche con un manifesto di carta ma la stampa on line (Maremmaoggi) registra i temi caldi affrontati “ieri” e quelli di “oggi”: “Urbanistica, politiche giovanili, lavori pubblici, caccia e raccolta differenziata, questi gli argomenti principali della discussione di ieri pomeriggio. Piccoli problemi e grandi speranze che hanno tenuto impegnanti assessori provinciali e comunali per oltre due ore”. Andiamo alle conclusioni: “La vita delle comunità locali – ha detto Alessandro Mazzoli , Presidente della Provincia di Viterbo– è fatta di tanti piccoli problemi e necessità che per un piccolo comune non sono affatto di secondo ordine. Noi siamo quindi a vostra disposizione per poterli risolvere e scegliere insieme le cose da fare. Anche perché tra poco ci troveremo tutti coinvolti in progetti che cambieranno la storia di questa provincia e dobbiamo essere pronti ad affrontarli. Mi riferisco ad esempio all’aeroporto e alle infrastrutture che necessariamente saranno realizzate. Si tratta di una sfida che riguarda non solo il capoluogo ma i 60 comuni della Tuscia, dobbiamo quindi unirci, programmare insieme per accoglierla nel migliore dei modi”.
Non tralascio di denunciare che il Comune di Capranica, che ha accolto questo “straordinario Consiglio Comunale”, ha un centro storico senza pari nella Tuscia, quanto a degrado del patrimonio artistico, urbanistico, ambientale e culturale, assente nella qualsivoglia promozione turistica dei saperi antichi e attuali, se non compiuti dai Promotori noti da tempo sul territorio, malgrado la presenza di un amato cittadino, da sempre residente nel comune, ex sindaco e oggi assessore al Turismo, Angelo Cappelli.

E la cronaca locale e nazionale, continua a parlare delle gesta dei bulletti e delle baby gang e dei magnifici Voli e Mega Aereoporti condivisi, questi si, da tutta la classe politica, che continua nelle Grandi Manovre dalla Cabina di Regia.
Piccoli problemi in Famiglia da regolare e di cui noi dobbiamo tenere i conti e i pagamenti?

p.s:un video di “divertimento e apprendimento” tra bravi ragazzi che si sono auto filmati, a memoria…

Exit mobile version